Ducati, obiettivo mondiale 2014
Giugliano e Davies i piloti di punta

Ducati, obiettivo mondiale 2014 Giugliano e Davies i piloti di punta
di Luca Semprini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2013, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 15:02
Il divorzio tra Davide Giugliano ed il team Althea aveva spalancato le porte di Ducati al romano, gi contattato dalla Casa emiliana e Suzuki sul fronte Superbike con opzione di passaggio in MotoGP nel 2015, ed oggi arrivata la notizia ufficiale:







il 24enne ex-campione della Stock1000 affiancherà Chaz Davies nel team ufficiale in sella alla Panigale. La nuova coppia di piloti, giovani e dallo stile aggressivo, proverà la 1199 a Jerez questa settimana, mercoledì e giovedì, insieme al test team Ducati. Resta definire la gestione sportiva, dal momento che Alstare ha rescisso il proprio contratto con un anno di anticipo, ma a Borgo Panigale sembrano orientati ad un team interno ufficiale.



Giugliano ringrazia Genesio Bevilacqua



Intanto Giugliano ha commentato così l'addio ad Althea, la struttura di Genesio Bevilacqua, uomo che lo ha affiancato sia come mentore che come manager portandolo in classe regina tra le derivate di serie:
«Sono stati tre anni fantastici e decisivi per la mia carriera di pilota. Sono cresciuto molto ed ho imparato tantissimo grazie a Genesio Bevilacqua, che ha deciso di credere e di puntare su un pilota giovane, dandomi la possibilità di esprimere il mio potenziale. Lo ringrazio anche per avermi dato questa ulteriore opportunità di sfruttare un’occasione che spero possa essere importante per il mio futuro. Il mio ringraziamento va anche ai ragazzi del team Althea con i quali ho trascorso momenti bellissimi e che mi hanno aiutato a raggiungere grandi risultati. Risultati che sono stati possibili anche grazie all’aiuto degli sponsor e di tutti quelli che mi hanno aiutato in questo periodo e che io ricorderò sempre con affetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA