Grande Davies in Ducati, vince anche gara 2 a Laguna Seca

Grande Davies in Ducati, vince anche gara 2 a Laguna Seca
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 00:48 - Ultimo aggiornamento: 00:51
Il gallese Chaz Davies ha scritto un nuovo capitolo nella storia Ducati nel Mondiale Superbike, involandosi verso la doppietta in gara al Mazda Raceway Laguna Seca, la sua seconda in carriera nella competizione dopo quella ottenuta nel 2013 ad Aragon. Per la Casa di Borgo Panigale si tratta del primo doppio successo da Imola 2012, quando fu l'allora campione del mondo in carica Carlos Checa a monopolizzare il gradino più alto del podio.

La seconda corsa di giornata per Davies è stata quasi una fotocopia della precedente, vista la perfetta partenza dalla pole position e l'irresistibile progressione fino alla bandiera a scacchi. Grazie alla sua settima affermazione in carriera, ora consolida la terza posizione in classifica generale già ottenuta al termine di gara 1, avvicinandosi al pilota al secondo posto, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che anche in gara-2 ha preceduto il compagno di squadra, e leader della classifica iridata Jonathan Rea. Quindi il podio della seconda 'manchè è stato identico, anche come posizioni, a quello di gara-1.

Battaglia anche in casa Aprilia, con Jordi Torres abile ad avere la meglio sul compagno di squadra Leon Haslam per la quarta posizione, grazie ad uno spettacolare sorpasso al penultimo giro. Non è invece andata bene a Davide Giugliano, pilota Ducati: è stato protagonista di una caduta alla curva 6 nel corso del terzo giro e, per questo motivo, è stato trasportato al centro medico del circuito per accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA