Il gol di Rooney da centrocampo
manda in visibilio il web in Inghilterra VIDEO

Il gol di Rooney da centrocampo manda in visibilio il web in Inghilterra VIDEO
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Marzo 2014, 23:31 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 23:35
Giornata di gol a valanga in Premier League, ma la palma del pi spettacolare va al primo dei due realizzati da Wayne Rooney nella sfida West Ham-Manchester United, finita 2-0 per gli ospiti.





L'attaccante dei Red Devils al 7' del primo tempo ha visto il portiere avversario lontano dai pali e ha reagito in fretta calciando quasi da centrocampo, da circa 50 metri: il pallone ha scavalcato il n.1 della squadra londinese, infilandosi in rete.



Il gesto ha mandato in visibilio il pubblico e le immagini spopolano sui siti britannici, dove si ricorda un exploit simile di David Beckham sempre con la maglia dello United, nel 1996 contro il Wimbledon. Fatto curioso, l'ex idolo dell'Old Trafford era in tribuna a seguire l'incontro. «È stato un gesto istintivo - ha raccontato Rooney -. Mi sono girato e con un colpo d'occhio ho visto il portiere fuori dai pali, così senza pensare ho calciato e questa volta mi è andata bene. Di sicuro è uno dei miei gol migliori, anche se non saprei dire quale sia il preferito».



Di sicuro, la scelta non è facile visto che con la maglia rossa Rooney (che non è nuovo a imprese simili) ha segnato 212 reti, alle spalle solo di due leggende come Bobby Charlton e Denis Law.
© RIPRODUZIONE RISERVATA