La Real Sociedad riapre la Liga: battuto il Barça, Atletico e Real vincono e si avvicinano alla vetta

La Real Sociedad riapre la Liga: battuto il Barça, Atletico e Real vincono e si avvicinano alla vetta
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Aprile 2016, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 22:45
Sorpresa grande nella Liga. Reduce dalla sconfitta patita nel Clasico, il Barcellona di Luis Enrique ha perso ancora, stavolta sul campo della Real Sociedad (0-1), e ha permesso così agli immediati inseguitori di avvicinarsi pericolosamente. Ora, a sei giornate dal concludersi del campionato, i blaugrana comandano la classifica con un vantaggio di tre punti rispetto all’Atletico Madrid di Simeone, secondo; e con un margine di quattro lunghezze nei confronti del Real Madrid di Zidane, terzo.

Stasera, allo stadio Anoeta, a decidere la sfida è stato un gol subitaneo di Mikel Oyarzabal, addirittura classe 1997. Poi, va detto, i catalani hanno creato un mare di occasioni, ma hanno sempre mancato l’obiettivo per imprecisione e per distrazione. In ombra, ancora una volta, il talento di Leo Messi.

Come detto, l’Atletico Madrid di Simeone ha piegato invece l’Espanyol (1-3) e si è confermato secondo. Nella cornice dello stadio Cornellà, a sbloccare il punteggio è stato Diop: quindi Fernando Torres, Griezmann e Koke hanno completato la rimonta in scioltezza.

Nel pomeriggio, infine, ha rinforzato la terza posizione, a una sola lunghezza dai biancorossi, il Real Madrid di Zidane, che ha regalato spettacolo calando un poker davanti alla pochezza dell’Eibar (4-0). Decisivi, al Santiago Bernabeu, James Rodriguez, Lucas, Cristiano Ronaldo e Jesé.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA