Svolta a San Siro: accordo tra Inter e Milan sui lavori

Svolta a San Siro: accordo tra Inter e Milan sui lavori
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Novembre 2018, 11:32
Svolta per il futuro di San Siro. Inter e Milan hanno sottoscritto una intesa per lavorare insieme alla realizzazione del riammodernamento dello stadio Meazza, con una prima fase esplorativa che si dovrebbe concludere nel 2018. L'annuncio è arrivato da parte di entrambi i club milanesi, in una nota congiunta. Il protocollo d'intesa firmato tra le società sancisce «la volontà di lavorare assieme al progetto di realizzazione di uno stadio moderno e all'avanguardia», si legge. La prima fase esplorativa per il nuovo progetto di dovrebbe concludere «entro la fine del 2018, al fine di procedere rapidamente con le attività progettuali e amministrative richieste per consegnare ai propri tifosi uno stadio moderno nel minore tempo possibile».

«Le due società ritengono che uno stadio condiviso sia di primario interesse per tutti gli stakeholder da un punto di vista finanziario, amministrativo e tecnico - prosegue il comunicato -. I due Club stanno valutando una serie di opzioni possibili, inclusa la ristrutturazione dello stadio San Siro, e hanno riavviato le attività di analisi delle diverse alternative attraverso la costituzione del gruppo di lavoro congiunto».
Una volontà comune, quindi, di rimanere a San Siro e di riammodernare lo storico impianto. «Un impianto adeguato agli standard attuali è fondamentale per permettere ai tifosi di godere di un'esperienza unica e per garantire successi dentro e fuori dal campo». Per questo, inoltre i due club si sono già incontrati con il Sindaco di Milano Sala «riaprendo un dialogo costruttivo e proficuo con la finalità di approfondire l'opzione di riammodernamento dell'area di San Siro», conclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA