Si recupera 3Z-Forte Colleferro,
contro diretto per la zona playoff

Giuseppe Galante capitano dell'History 3Z
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2017, 16:06
La Virtus Aniene ha monopolizzato la corsa per il primo posto, mettendo tra sé e le rivali un distacco siderale e spostando tutta l’attenzione sulla lotta per la zona playoff. A tal proposito, da non perdere lo scontro diretto tra l’History Roma 3Z e la Forte Colleferro, che questa sera, alle ore 20.30, recupereranno il match che avrebbe dovuto disputarsi sabato scorso.

LA SITUAZIONE – Le due squadre sono attualmente divise da sei punti, con la Forte terza a quota 27 e i gialloblù sesti a sei lunghezze di distanza. Un distacco virtuale, perché la squadra di Scaccia deve recuperare le sfide con Cisterna e Rocca di Papa, rispettivamente quartultima e terzultima. Tanti rinvii che hanno costretto la squadra di Centocelle a un lungo stop. Didonè e compagni, infatti, non giocano un match ufficiale dal 10 dicembre, giorno in cui arrivò una brutta sconfitta casalinga contro il Gavignano. L’obiettivo è naturalmente quello di iniziare con il piede giusto questo 2017, per confermare quanto di buono (e in parte sorprendente) fatto vedere nella prima parte della stagione. La Forte Colleferro, invece, andrà a caccia del sesto successo consecutivo per riagganciare il TC Parioli al secondo posto.

OBIETTIVO PLAYOFF – In Via di Centocelle è previsto un match molto equilibrato tra due squadre che sono partite con ambizioni diverse, ma che adesso puntano allo stesso traguardo. L’obiettivo iniziale dei gialloblù era una salvezza tranquilla, ma i ragazzi di Scaccia hanno dimostrato fin dalla prime partite di poter puntare molto più in alto, spinti dall’entusiasmo e dal talento dei tanti Under 21 in rosa. La Forte, invece, era stata indicata come possibile antagonista della Virtus Aniene. Ipotesi smentita da un pessimo avvio di stagione, con quattro sconfitte nelle prime sei gare, tra cui il k.o. casalingo contro l’History, che si impose 6-4, grazie a una grandissima rimonta nel secondo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA