Ora è ufficiale: Racing Club, Fondi
e Lupa ripescate in Lega Pro

Ora è ufficiale: Racing Club, Fondi e Lupa ripescate in Lega Pro
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:59
Il Consiglio Federale della Figc ha ufficializzato il ripescaggio in Lega Pro di tre squadre laziali: Racing Roma, Lupa Roma e Fondi, insieme ad altre otto società che vanno così a completare l'organico della Lega Pro, che torna a 60 squadre. Ammessa, con riserva, anche la Paganese che ha avuto la sospensiva dal Tar del Lazio sulla sua esclusione. Una decisione definitiva sulla sua ammissione in terza serie sarà presa dopo il dispositivo del Tar, che sarà pubblicato il 30 agosto.

La nuova Lega Pro parte tra poco più di una settimana con la presentazione dei calendari 2016-2017, che si terrà giovedì 11 agosto alle ore 18, al Teatro Regio di Parma. «Abbiamo scelto la città di Parma- spiega il Presidente Gravina- per una cerimonia che, ufficialmente, apre la nuova stagione e disegna la nuova Lega Pro.  La presentazione dei calendari diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club di Lega Pro».

L’evento, trasmesso da Sportitalia (Canale 60 digitale e 225 SKY) sarà condotto da Gabriele Schiavi e Giorgia Crivello e sarà live anche su Lega Pro Channel. Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti  e ai nuovi partner della Lega Pro, che accompagneranno la stagione 2016-2017. In campo, fischio di inizio il 7 agosto con la Coppa Italia Lega Pro, edizione n. 44, e il 28 agosto con il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA