Le Final Four di Coppa Italia di C5
il più grande spettacolo del week-end

Le Final Four di Coppa Italia di C5 il più grande spettacolo del week-end
di Maria Laura Cruciani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Dicembre 2014, 05:49 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 18:03


Al Palacesaroni di Genzano è già tutto pronto per accogliere le Final Four di Calcio a 5 della Coppa Lazio di serie C1 e C femminile. Sabato si giocheranno le gare di semifinale, mentre per domenica pomeriggio è fissata la finale per l'assegnazione della coppa che alzerà, per una delle quattro il sipario sulla fase nazionale e la propsettiva di un salto di categoria. Otto, le compagini coinvolte nella competizione: per il maschile saranno chiamate a contendersi l'ambito trofeo la Capitolina Maroni, Virtus Palombara, la Lazio Calcetto ed il Lido di Ostia. Briciola, Vis Fondi, Virtus Ciampino e Virtus Fenice sono invece le semifinaliste del tabellone femminile



In campo maschile, la Capitolina dai più viene considerata come la favorita, sia per il primato che detiene attualmente in campionato, sia in virtù del pareggio finale conquistato nella regular season, nel big match di chiusura dell'anno solare contro la Virtus Palombara in una partita che sembrava spacciata. Ciò che in settimana dovrà essere svelato, riguarda la presenza o no, di Emanuele Petrucci, forse il miglior giocatore della Capitolina Marconi, che ha riportato una frattura scomposta del setto nasale nell'ultimo match con l'Under 21 della Lazio. Di contro la Virtus Palombara, avversaria in campionato a meno quattro dalla capolista, deve fare a meno di Kocic, reduce da un intervento al menisco che tuttavia lascia aperta ancora qualche possibilità: se da una parte il suo rientro non dovrebbe avvenire prima di un paio di settimane, ancora, dall'altra la società non ha voluto confermare la sua assenza. Mancherà all'appello anche un'altra punta di diamante del club del Palombara, Diego Tavano.



La Lazio Calcetto, di nuovo protagonista di una finale che ben conosce, si presenterà a Genzano priva di Rossetti, ormai lontano dal campo da tempo per via di un infortunio, ma anche di Gentile e Mariello, con cui il club ha chiuso il rapporto di collaborazione nella fase invernale di mercato. Alla corte bianco celeste, tuttavia, sono arrivati Flamini e Palmucci, coppia classe 1995. Il Lido di Ostia, dopo aver concluso il 2014 sul campo con il netto 6-1 in trasferta sull'Atletico Civitavecchia, si presenterà al Palacesaroni con la rosa al completo. Compresi “Jaba” De Nichile e Fred, gli ultimi arrivati alla corte di Di Mito. Per il femminile, invece, nel match tra Briciola-Fenice, da tenere d'occhio Rita Vespa, fuoriclasse della Fenice. Dall'altra Fondi-Ciampino, la partita da cui tutti attendono le maggiori emozioni, i fari sono puntati sulle prestazioni individuali di giocatrici del calibro di Signorello.