Il Cedial Lido dei Pini ferma un'altra
"corazzata": uno a uno con il Gaeta

Il Cedial Lido dei Pini ferma un'altra "corazzata": uno a uno con il Gaeta
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 12:23

Termina in parità, 1 – 1, il match del Delio Chimenti tra il Cedial Lido dei Pini e il Gaeta. Gara molto combattuta ed equilibrata, alla fine il pareggio accontenta entrambe le formazioni. Gli ospiti ottengono il primo punto in trasferta mentre i lidensi mantengono l’imbattibilità casalinga. Il Gaeta, una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, è rimasta in inferiorità numerica dal 3’pt per l’espulsione di Bellucci reo di avere proferito una bestemmia. I lidensi non sono riusciti ad approfittare dell’uomo in più, anche per l’infortunio occorso a metà primo tempo al capitano Flamini, il metronomo del centrocampo gialloblu.

La prima azione pericolosa della gara è del Cedial, all’8’ destro potente da fuori area di Porcari e palla alta di poco. Al 16’ ci prova capitan Fanelli per il Gaeta ma il suo destro dai venti metri termina abbondantemente alto. Al 22’ Cristofari, tornato a disposizione dopo l’infortunio, ci prova su punizione dal vertice sinistro, Testa respinge. Al 23’ grossa occasione per il Gaeta, Fanelli trova Longobardi a centro area ma il suo colpo di testa è lento e Giudice blocca senza problemi. Al 28’ sinistro da fuori area di Marzullo, Giudice respinge. Al 43’ punizione per il Cedial da venti metri, sulla palla va Cristofari, Testa para in due tempi. La ripresa si apre con un’azione pericolosa del Cedial.

Al 7’ Poltronetti in scivolata dal fondo serve Frezzotti, conclusione da posizione defilata e la palla termina a lato, con Franco che aveva provato a deviare in rete in scivolata. All’11’ Gaeta pericoloso, sugli sviluppi di un corner Longobardi tocca sul primo palo, contrasto tra Cirilli e Sebastianelli, la palla si alza e Giudice mette in corner. Al 17’ ghiotto occasione per il Cedial, Cristofari mette Porcari davanti al portiere, conclusione a botta sicura del centrocampista lidense e palla alta. Al 23’ il Gaeta passa in vantaggio. Scambio corto su corner tra Marzullo e Fanelli, quest’ultimo lascia partire un cross di esterno destro che scavalca Giudice e il pallone termina in rete. Reazione immediata del Cedial, non passano neanche 60’ che Drago pareggia con un bel sinistro dal limite dell’area di rigore che sorprende Testa. Al 31’ ancora un destro da fuori area di Porcari, questa volta Testa respinge in corner. Al 35’ Cerro, appena entrato, ha la palla buona ma il suo destro in are di rigore termina a lato. Al 44’ sugli sviluppi di un corner la palla arriva fuori area, gran botta di sinistro di Vitale e grandissima risposta di Giudice che respinge in tuffo.