Formia, che impresa: a Montespaccato si va a prendere la semifinale

Formia, che impresa: a Montespaccato si va a prendere la semifinale
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 20:19

Una partita carica di tensione, quella che è stata giocata a Stefano Vaj, al centro sportivo del Montespaccatp. Gara valida per il ritorno dei quarti di finale della coppa Italia di Promozione e che partita dal successo esterno dei romani sul campo del Formia (2-1). Alla fine, la semifinale se la prende la squadra pontina, che un anno fa proprio ai quarti di finale si fermò, per mano del Palocco.
Stavolta, il Formia non ha fallito l'obiettivo, che la vedrà giocare (il 24 febbraio l'andata e il 9 marzo il ritorno) la semifinale della coppa contro il Real Colosseum. La gara, che ha visto il pullman del Formia fatto oggetto di lancio di uova, è stata subito sbloccata da una punizione di Gagliardi, alla quale, alla mezz'ora del primo tempo, ha poi fatto seguito il raddoppio di Gagliardi.
I restanti sessanta minuti di gioco sono stati giocati sempre sul filo dell'equilibrio, con un gol che avrebbe potuto indirizzare la gara verso i supplementari (se a segnarlo fosse stato il Montespaccato) o chiuderla definitivamente. Al fischio finale dell'arbitrio Ciccia di Tivoli, qualche momento di tensione, con le forze di polizia costrette a entrare in campo per sedare un po' gli animi.

Il tabellino
MONTESPACCATO: Sorcini, Okorje, Pera, Morini, Donacarta, Balzani (39’ st Calcaterra), Di Giovanni, Gambacurta (45’ st Eufemi), Merlonghi, Lo Pinto, Salaris (41’ pt Teti). A disp. Chichi, Cicchetti, Forte, Rufini. All. Di Giovanni
FORMIA: Maraolo, Carginale, D’ Amora, Volpe, Imbriaco, Villacaro, Carfora, Gagliardi, Di Stefano (39’ st Di Florio), Marciano, Sellitti (26’ st Esposito). A disp. Fiorenza, Pizza, La Vecchia, Formisano, Scariati. All. Rosolino (squalificato).
Arbitro: Ciaccia di Tivoli 
Reti: 1’ pt Gagliardi, 30’ pt Carfora
Note: espulsi al 31’ st Villacaro e al 46’ st Teti. Ammoniti Teti, Di Giovanni, Volpe, Carginale, Imbriaco, Gagliardi, Marciano, Maraolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA