Eretum super, il Pomezia messo ko.
De Luca: «Superato un ottimo team»

Eretum super, il Pomezia messo ko. De Luca: «Superato un ottimo team»
di Alessandro Monteverde
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Febbraio 2019, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 16:55
Grande prestazione dell’Eretum femminile guidata da mister Alessandro Milani, che tra le mura amiche del Cecconi ha superato per 2-0 il Selva Academy Pomezia, squadra dotata di ottime individualità. Un’altra bella prova delle gialloblù, che grazie ai tre punti conquistati contro le pometine agganciano in vetta la Res Women, che però ha una partita in meno. Assoluta protagonista della partita il bomber Regina Manna, che ha siglato entrambe le reti delle eretine: la prima all’11’ del primo tempo e la seconda in pieno recupero, al 49’ della seconda frazione di gioco.

Al termine della gara, ha preso la parola Daniele De Luca responsabile, insieme ad Alessandro Onori, della squadra femminile gialloblù: “Devo fare innanzitutto i complimenti ai mister e alle ragazze per aver superato un ostacolo molto duro senza grosse difficoltà. Il Pomezia, così come nella gara di andata in cui siamo riusciti a prevalere soltanto al 93’ e in rimonta, anche ieri ha dimostrato di essere un’ottima squadra, dotata di individualità importanti e guidata da un tecnico molto bravo, che sa far giocare bene le sue ragazze. Siamo stati molto bravi a contenere le loro calciatrici più pericolose e a mettere in difficoltà la loro difesa con ripartenze repentine palla a terra e verticalizzazioni veloci ad innescare il nostro centravanti, Regina Manna, bravissima a realizzare le due reti”. Quella col Pomezia è una vittoria che rilancia le ambizioni delle gialloblù: “Dopo un periodo di parziale appannamento, più dal punto di vista del gioco che dei risultati che fortunatamente sono continuati ad arrivare – spiega ancora De Luca – la gara di ieri ha fornito indicazioni positive. Finalmente si è rivista la squadra brillante di inizio stagione, attenta e concentrata su ogni pallone e brava a mettere in difficoltà le avversarie puntando sulla qualità dei singoli, ma anche e soprattutto sul gioco. Questo è un campionato molto difficile ed equilibrato, in cui tutte le squadre possono crearti problemi se hai un approccio alla gara molle e senza particolare determinazione”. Dopo la vittoria con il Pomezia, le eretine sono attese da un doppio turno di Coppa Italia, mentre il campionato riprenderà il 3 marzo sul campo della Lupa Frascati: “A Frascati sarà un altro impegno molto delicato – continua De Luca - contro una squadra forte ed esperta. Ora, però, dobbiamo concentrarci sulla Coppa Italia, con gli impegni di martedì sul campo del Lariano e quello del 24 febbraio contro il Real Cassino al Cecconi. In mezzo, l’amichevole di venerdì contro la rappresentativa Under 23, che poi partirà per il “Il calcio è rosa - donne e pace”. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo alla selezione del tecnico Anthony Macidonio e in particolare, consentitemelo, alle nostre ragazze: Arife Ibrahimi, Desirée Morichetti, Giulia Moscatelli, Giulia Onori e Lucrezia Valerii”.
 
TABELLINO

Eretum Monterotondo-Selva Academy Pomezia 2-0

Eretum: Morelli, Maschietti, Valerii, Cicchinelli, Cammeo, Morichetti, Giustiniani, Ibrahimi, Manna, Moscatelli, Caldarola (20’ st Onori). A disp.: Amoroso, Catapano, Guerrisi, Lupi, Carusotti, Cimignolo, Marino. All.: Milani.

Pomezia:  Lo Staglio, Badem, De Stradis, Marini, Ceccarelli, Berardi, Lauria, Leopardi, Pacifico, Padovan, Ciufoli. A disp.: Diamanti, Olianas, Puma, Fagiolo. All.: Padovan.

Marcatori: 11’ pt e 49’ st Manna.

Arbitro: Grosu di Civitavecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA