“A Christmas Carol” al Teatro Lyrick di Assisi: Ciufoli nei panni di Ebenezer Scrooge

A Christmas Carol” al Teatro Lyrick di Assisi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Dicembre 2019, 18:37
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e da Gabriele de Guglielmo, porta di nuovo il tour il musical A Christmas Carol e approda al Teatro Lyrick di Assisi, nell'ambito della stagione Via col venti, con un cast in parte rinnovato, in pieno clima natalizio il prossimo 30 dicembre alle ore 21.15.

Il racconto di Charles Dickens viene proposto nella sua versione teatrale, per la prima volta in Italia con le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di
La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin), con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo.

A interpretare il ruolo di Ebenezer Scrooge, ricco uomo d’affari dall’indole meschina e avara, anche quest’anno sarà Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale italiano.

È la Vigilia di Natale nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza.
Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge mal sopporta questa festività, e chiusa la sua bottega si reca solitario verso la propria dimora. Durante la notte riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, i quali tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista. Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l'attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA