Spielberg, dall'infanzia difficile ai capolavori del cinema: arriva il documentario sul grande regista

Steven Spielberg
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2017, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 20:12

La sua splendida carriera, che va avanti con successo da quasi cinquant’anni. Ma anche l’infanzia difficile, amara per le lunghe assenze del padre, stimato e indaffaratissimo ingegnere elettronico, e per le angherie subite dai compagni ai tempi della scuola, le delusioni private e professionali e le amicizie di lunga data costruite ad Hollywood. Sono questi i temi principali di Spielberg, documentario che il network televisivo americano Hbo ha dedicato a Steven Spielberg, uno dei più grandi registi del nostro tempo.
 

 

Parte di una serie documentaristica chiamata American Masters e incentrata sulle icone americane, il lavoro, diretto da Susan Lacy, andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 7 ottobre e, oltre ad alcuni brani dei film più famosi di Spielberg, conterrà una lunga “confessione” del “papà” di E.T. e interviste a illustri attori che con il regista statunitense hanno lavorato: tra questi, J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Ralph Fiennes, Harrison Ford, Tom Hanks e Ben Kingsley.

In attesa di approdare sui piccoli schermi americani e poi, magari, anche su quelli italiani, Spielberg è stato anticipato dall’uscita del relativo trailer, della durata di poco più di un minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA