Slash, chitarrista e fans beffati: finanziano il suo film, ma i gadget non arrivano

Slash, chitarrista e fans beffati: finanziano il suo film, ma i gadget non arrivano
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 17:58
Chitarrista dei Guns n’ Roses, ma anche regista. La passione di Slash per i film horror l’ha portato dietro la macchina da presa per una produzione tutta sua, così lo scorso luglio ha iniziato una campagna di crowfunding attraverso il sito Fanbacked.com per finanziare le riprese. Si poteva contribuire acquistando varie tipologie di gadget, che però in molti non hanno ricevuto. E adesso sta cercando di capire anche lui cosa sia accaduto: intanto ha scritto ai fans per rassicurarli, poi ha silurato Fanbacked.
Il film si intitola The Hell Within. I gadget? Si andava dai 5 dollari per i plettri griffati, richiestissimi dai chitarristi di tutto il mondo, ai 25 e 50 per le maglie, 150 per lo storyboard, 500 per lo speciale libro autografato, mille per una statua in edizione limitata e altro ancora. Da luglio però non si sono più avute notizie sugli articoli acquistati e così sono partite le mail per chiedere informazioni. Ora c’è una risposta: a scrivere è la Slash Fiction Films. La premessa: come i fans, anche loro hanno dovuto portare molta pazienza. «Fanbacked – si legge nella mail - ha ricevuto il merchandise da gennaio 2016. Ci hanno detto che è stato tutto spedito». Però «stanno arrivando mail in cui si dice che alcuni di voi non hanno ricevuto gli articoli acquistati. Abbiamo chiesto molte volte i numeri di spedizione», ma Fanbacked non li fornisce.
Adesso Slash chiede di scrivere direttamente a lui per capire quanto sia esteso il fenomeno. «Ci scusiamo per la disorganizzazione – continua la Slash Fiction Films - ma è l’unico modo in cui possiamo comunicare a tutti voi che cosa è successo da gennaio, perché non ci vengono date altre informazioni».
Il progetto The Hell Within intanto va avanti, ma la conclusione è ovvia: Fanbacked ha stonato e il chitarrista gliele ha suonate: «Non ne farà parte in qualsiasi modo o forma: sarà gestito esclusivamente dal team di Slash».
© RIPRODUZIONE RISERVATA