Paul McCartney nel cast della nuova pellicola dei Pirati dei Caraibi

Paul McCartney
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 11:14

I Rolling Stones chiamano e i Beatles rispondono. Dopo Keith Richards, mitico chitarrista della band di (I Can’t Get No) Satistaction, che ha vestito i panni di Teague Sparrow, figlio di Jack, interpretato da Johnny Depp, in ben due film della saga, è toccato a uno dei Fab Four prendere parte al fortunato franchise dei Pirati dei Caraibi. Parliamo di sir Paul McCartney, che, a quanto pare, avrebbe recitato in Dead Men Tell No Tales, l’ultima pellicola del marchio.
 
A riferirlo è il portale deadline.com, secondo cui il settantatreenne cantautore britannico avrebbe raggiunto il set per girare la sua scena quando le riprese, cominciate a febbraio 2015, erano ormai ufficialmente terminate. Il suo ruolo? Non meglio precisato, anche se gli dovrebbe essere stata assegnata una parte importante nello sviluppo delle vicende narrate dal lungometraggio.
 


Prodotta da Jerry Bruckheimer insieme alla Disney e alla Moving Picture Company, la nuova avventura della più famosa serie piratesca di sempre sbarcherà nelle sale statunitensi il 26 maggio del 2017. Con McCartney, sui grandi schermi di mezzo mondo, ci saranno (ovviamente) l’immancabile Depp, il vero protagonista della saga, e, tra gli altri, Orlando Bloom, Javier Bardem e Geoffrey Rush. Un cast stellare con cui il mitico Paul si è confrontato forte dei suoi trascorsi da attore.
 
Nel curriculum del musicista, infatti, sono numerose le esperienze cinematografiche: con i Beatles, ad esempio, McCartney ha partecipato a ben quattro film (A hard day’s night, per la regia di Richard Lester, del 1964,  Help!, del 1965 , Magical Mystery tour, del 1968 e Let it be, realizzato in forma di documentario, del 1970). La sua ultima prova recitativa, invece, risale al 2012 e alla serie televisiva 30 Rock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA