Interrotte le riprese del film su Freddy Mercury: il regista Singer “indisponibile”

Freddy Mercury
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Dicembre 2017, 21:15
Sono state «momentaneamente interrotte», le riprese di Bohemian Rhapsody, il biopic diretto da Bryan Singer su Freddy Mercury, con Rami Malek nel ruolo del leader dei Queen scomparso nel 1991. Nel comunicato ufficiale
della 20th Century Fox, si dà come ragione «l'inaspettata indisponibilità di Bryan Singer».
Stando a fonti citate da Hollywood Reporter, «il regista non è tornato sul set dopo il break per il Giorno del Ringraziamento, suscitando il nervosismo dei produttori sullo stato di lavorazione e facendogli iniziare a vagliare
l'evenienza di sostituirlo». Un rappresentante del regista in una dichiarazione alla Bbc ha dato invece come spiegazione per l'assenza, «motivi di salute, legati a Bryan e alla sua famiglia. Bryan spera di poter tornare al lavoro dopo le Feste».

Sul web alla notizia si sono scatenate le speculazioni sulla possibilità che Singer possa essere presto richiamato in causa nello scandalo delle molestie a Hollywood. Accuse di abusi sessuali già affrontate in passato dal regista e finora sempre lasciate cadere.
I ritardi e le assenze di Singer sul set di Bohemian Rhapsody, scrive Hollywood Reporter, avrebbero già creato
problemi e malumori di attori e troupe durante la lavorazione. La testata statunitense, ricorda anche che il regista era già sparito per brevi periodi durante le lavorazioni di altri due suoi film, X-Men: Apocalypse e Superman Returns.
© RIPRODUZIONE RISERVATA