«Whisky e mentine prima del sesso»: Dakota Johnson svela come si prepara alle scene hot

In attesa delle nuove storie di Mr Grey, l'attrice racconta il dietro le quinte
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2017, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 11:35

Il nome di Dakota Johnson è inevitabilmente legato ad Anastasia Steele, l’eroina della trilogia cinematografica che ha sbancato i botteghini e, adesso, si prepara ad un nuovo record con “50 Sfumature di Rosso”. Nei (pochi) panni della Steele, la figlia di Melanie Griffith si è calata in scene ad alto tasso di erotismo insieme a Mr Grey, il collega Jamie Dornan. Erano «pietrificati» le prime volte, così ha raccontato Dakota che, in attesa di vedere sul grande schermo la nuova fatica, ha svelato in che modo si è preparata a quelle parti di copione che l’hanno vista nuda e sottomessa.

Sul set, sin dalle sfumature di grigio, tra la Johnson e Dornan, ha detto lei, è nata una bella amicizia: l’ironia ha stemperato la tensione e dato sicurezza ad entrambi consentendo ad un eros simulato di apparire vero davanti alla macchina da presa: «Mi preparo con una bevuta di whisky e delle mentine. Mentre lui fa le flessioni, io sto lì a sorseggiare il mio whisky», ha detto senza nascondere che dopo le flessioni anche Mr Gey si univa allo shottino. L’alcol allenta i freni inibitori, l’ideale per Anastasia e Christian alle prese con fruste, manette e stanze di giochi perversi.
 

 


Il film arriverà, come da tradizione, in occasione di San Valentino e il trailer e le immagini svelate mostrano la coppia in versione matrimonio: lei, in abito bianco e casto, affronterà crisi e discussioni fuori e dentro la camera da letto. Insomma, romanticismo e passione con un tocco di sadomaso ma al sapore di whisky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA