Cinquanta sfumature di nero, sale l'attesa: Jamie Dornan ancora più a nudo

Cinquanta sfumature di nero, sale l'attesa: Jamie Dornan ancora più a nudo
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2016, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 18:17

Lo sguardo intenso, in equilibrio perfetto tra un magnetico borderline e un cucciolo ferito dallo sguardo dolce. La voce calda e sensuale. Un atteggiamento sicuro oltre ad un’innegabile bellezza. Sono solo alcune delle qualità che hanno reso Jamie Dornan, l’attore perfetto per interpretare la parte del sexy ma disturbato Christian Grey, in Cinquanta sfumature di grigio.


L’uomo-sogno di tutte quelle donne che al rapporto di coppia di routine, preferiscono un cammino a due carico di insidie ma adrenalinico e carico di sesso estremo, si prepara a girare il sequel, Cinquanta sfumature di nero. La data di uscita nei cinema è prevista per il 10 febbraio del 2017, mentre Cinquanta sfumature di rosso uscirà il 9 febbraio 2018.
 
C’è ancora tempo, insomma, per vedere sul grande schermo come prosegue la tormentata storia d’amore tra Christian e Anastasia, per chi fosse riuscito a resistere e non fosse corso a leggere i libri. Intanto le riprese dovrebbero riguardare le prossime settimane e concludersi in primavera e senza il regista del primo film, Sam Taylor-Wood che ha rinunciato.
 
Tra le curiosità, pare che il testo in questione, Cinquanta sfumature di nero, sia stato scritto addirittura dal marito dell’autrice E.L James che, come la moglie, avrebbe il dono della penna.
 
E i due protagonisti? Jamie Dornan che in un primo momento si era detto indeciso se continuare a vestire, o meglio a svestire, gli scomodi panni di Grey, ora pare che abbia alzato il tiro a livello economico ottenendo un lauto compenso. Questo l’ha portato a confermare che, anche se la moglie non gradisce del tutto, mostrerà qualche angolo in più del suo corpo statuario, lasciando intravedere (forse) persino il lato A. Dakota Johnson, che interpreta Anastasia Steele, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, difende intanto il suo ruolo. Ha detto più volte di non aver problemi a mostrarsi nuda, certo, con il dovuto cachet.
 
La trilogia, all’inizio, si voleva concludere entro il 2016 per rendere meno lunga l’attesa, ma quel che è sicuro è che nel secondo capitolo in primo piano ci sarà soprattutto Mrs Robinson, alias Elena Lincoln, l’amica hot di Grey, tanto odiata dalla sua fidanzata. Se la critica ha bacchettato fin troppo la prima pellicola, quindi, l’entusiasmo è alle stelle pure per i sequel e sono tantissimi i fan in trepidante attesa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA