De Sica e Papaleo, tra risate e selfie attenti a quei due

De Sica e Papaleo, tra risate e selfie attenti a quei due
di Valeria Arnaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 06:11 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 14:24

«Il pubblico non si deve mai far aspettare». Ha seguito la regola dettata da Christian De Sica, l'altro giorno, il cast del film "La scuola più bella del mondo" per la presentazione all'Uci Cinema di Parco Leonardo.

E così, puntualissimi, Rocco Papaleo, Miriam Leone e ovviamente De Sica, insieme al regista Luca Miniero hanno sfilato sul red carpet.

Ad accoglierli, il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone con la moglie Petrana. E centinaia di fan, anche giovanissimi, pronti a chiedere autografi e selfie. Alla passione per lo scatto non hanno resistito i protagonisti, che si sono divertiti a ritrarsi tra gli ammiratori. «Magari avessimo insegnanti come voi», dicono i ragazzi. E Miniero si è prestato al gioco, scherzando con loro per sottolineare le differenze tra scuole del Nord e del Sud, base del film. Al benvenuto con pizza calda e bomboniere, è seguita la proiezione, tra risate e applausi. Molti i nomi noti che hanno risposto all'invito di Antonio Flamini e Marzia Caltagirone, da Laura Freddi e Elisabetta Pellini a Natalie Caldonazzo e Flavia Vento, senza dimenticare Michela Andreozzi, Manuela Morabito e Roberta Garzia. In sala pure Francesco Benigno e Antonio Catania.