Baywatch, si cerca la protagonista del nuovo film: da Alexandra Daddario ad Ashley Benson, le 7 candidate

Baywatch, si cerca la protagonista del nuovo film: da Alexandra Daddario ad Ashley Benson, le 7 candidate
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 13:19

AAA Erede di Pamela Anderson cercasi. “Baywatch”, la mitica serie televisiva degli anni Novanta, è pronta a tornare con un nuovo film e così la “Paramount Pictures”, la casa di produzione che ha in cantiere la realizzazione della pellicola, una commedia d’azione ambientata naturalmente sullo sfondo del mare della California, è alla caccia della protagonista, ruolo che nel serial cult fu appunto interpretato dalla sexy e prosperosa attrice statunitense.

Per ora, a sentire i rumours, sarebbero sette le candidate (tutte giovani e belle) più accreditate a ripercorrere le orme della quarantottenne Anderson staccando, magari, dal proverbiale chiodo il mitico costume da bagnina: Alexandra Daddario, esplosiva ventinovenne già vista in “True Detective”, la venticinquenne Ashley Benson, nota per il ruolo di Brit in “Spring Breakers”, la bulgara Nina Dobrev, conosciuta per la sua partecipazione alla serie “The Vampires Diaries”, Shelley Hennig, vincitrice del premio “Miss Teen Usa 2004”, Alexandra Shipp, già vista nel telefilm “House of Anubis”, Bianca Santos, la Lexi Rivera di “The Fosters” e Denyse Tontz, ventunenne cantautrice americana e stellina della sitcom “Big Time Rush”.

Se, insomma, per quanto riguarda la principale interprete femminile, ancora nessuna scelta è stata compiuta, per i ruoli maschili, invece, il casting è terminato: Dwayne Johnson e Zac Efron, saranno infatti al centro della trama con le loro facce da macho e i muscoli in bella vista.

Insieme, daranno vita a una strana coppia - il primo nei panni (pochi) di un rigoroso e severo guardaspiagge, il secondo nelle vesti altrettanto scarne di un suo giovane e scavezzacollo apprendista collega - impegnata nel salvataggio delle acque dalle insidie di un magnate del petrolio.

A dirigerli, - e anche questo è (quasi) ufficiale - sarà Seth Gordon, quarantunenne regista di fortunate commedie quali “Tutti insieme inevitabilmente” e “Come ammazzare il capo… e vivere felici” , mentre a occuparsi della sceneggiatura saranno Damian Shannon e Mark Swift.

Trasmesso negli Stati Uniti dal 1989 al 2001, “Baywatch” ottenne un successo clamoroso in tutto il mondo grazie (anche e soprattutto) alle “curve pericolose” delle sue protagoniste, Anderson in testa. Nel 2003, poi, per cavalcare l’onda della sua fortuna commerciale e per assegnargli un finale, si decise di produrre un film-tv, “Baywatch: Matrimonio alle Hawaii”.