Gestire al meglio i social della propria azienda con Spidwit

Spidwit
A cura di PIEMME S.p.a - INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2019, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 17:34
Una presenza attiva sui social è attualmente di determinante importanza per chiunque abbia necessità di farsi conoscere, di diffondere e promuovere la propria attività, oppure semplicemente di comunicare e interagire con gli utenti di queste frequentatissime piattaforme.
 
Gestire un profilo social è apparentemente semplice, ma in realtà, com tutti i social media manager sanno bene, implica alcune difficoltà: i social network esigono la rapidità e la continuità nella pubblicazione dei contenuti, e l’esigenza di lavorare contemporaneamente su piattaforme differenti può comportare alcuni problemi.
Il primo tra tutti è la qualità: predisporre, rapidamente e nello stesso momento, i contenuti da pubblicare su diverse pagine social, potrebbe inevitabilmente comprometterne il livello di qualità e portare a risultati di scarso interesse per il pubblico che ne prenderà visione.
 
La differenza di stile e di gestione richiesta dai diversi canali social determina inevitabilmente un notevole dispendio di energie e di tempo, se non si capisce come pubblicare su più social con efficacia. Un aiuto concreto, a questo proposito, viene fornito da applicazioni che mettono a disposizione strumenti che costituiscono un aiuto concreto per pianificare da sé, con ottimi risultati, la propria attività.

Gestire i canali social con precisione e risparmiando tempo 
Uno dei sistemi più utili per procedere con la pubblicazione di contenuti social interessanti con la massima rapidità è indubbiamente Spidwit. Si tratta di uno strumento che permette di selezionare i propri contenuti in base ai trend del momento, di prepararli secondo le diverse esigenze e di programmarne la pubblicazione, usufruendo, inoltre, di una serie di impostazioni grafiche predefinite ed editabili a proprio piacimento.
 
Il servizio è in grado di individuare quotidianamente notizie, immagini, citazioni e altro in relazione alle proprie preferenze personali, e di utilizzarli per creare post interessanti ed efficaci, in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Con Spidwit è possibile condividere i contenuti preferiti su diversi canali social, da Facebook, a Linkedin, a Twitter, pianificare la pubblicazione dei post e avvalersi di una serie di risorse da sfruttare per aumentare la propria visibilità. La registrazione è gratuita, con la possibilità di scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze professionali.

Scegliere gli argomenti più in linea con la propria attività 
Grazie al vasto catalogo di tematiche di cui dispone Spidwit, trovare l’argomento più adatto al proprio business è davvero molto facile. Dalla moda, all’economia, allo sport, alla tecnologia, alla scienza: per ogni argomento selezionato l’applicazione individua ogni giorno un grande numero di contenuti di alta qualità, da utilizzare per costruire la propria strategia editoriale ed aggiornare in tempo reale le pagine social.
 
È possibile pubblicare tutte le notizie preferite in maniera semplice e rapida, oppure archiviarle per poterle riutilizzare in seguito. Il motore di ricerca dell’applicazione è inoltre in grado di ricercare le immagini migliori, da modificare e pubblicare, orientandosi attraverso i trend più attivi del momento. Per rendere le proprie pagine social attraenti ed eleganti anche sotto l’aspetto grafico, è possibile scegliere i modelli già pronti, che variano continuamente in relazione al periodo, alla stagione, alle ricorrenze e alle tematiche di interesse internazionale.
 
I servizi offerti da Spidwit, dunque, apportano vantaggi eccezionali a chi si occupa della creazione di contenuti social, sia a livello personale che professionale, poiché permettono di elaborare piani editoriali differenti e pubblicarli nel momento desiderato, mantenendo sempre una qualità alta.