Amal Alamuddin, minacce di morte per la signora Clooney

Amal Alamuddin e George Clooney
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Marzo 2016, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 14:36

Si starebbero vivendo ore di paura e angoscia in casa Clooney. Secondo quanto riferito da metro.co.uk, infatti, Amal Alamuddin, consorte del bel George, che ha sposato nel settembre del 2014, avrebbe ricevuto serie e credibili minacce di morte. La moglie del divo hollywoodiano, avvocatessa libanese molto impegnata nel sociale, starebbe rischiando grosso a causa del suo lavoro e della difesa accordata recentemente a Mohamed Nasheed, ex presidente delle Maldive condannato nel marzo 2015 a 13 anni di carcere.
 



In carica dal 2008 al 2012, quando si dimise dopo un tentativo di colpo di stato da parte delle forze armate del suo Paese, dove, se tornasse, verrebbe immediatamente arrestato, Nasheed, attualmente in Gran Bretagna, si è affidato alla Alamuddin nella speranza di veder riconosciuti i propri diritti.
 
La mossa, evidentemente, ha fatto storcere più di qualche naso importante e, così, ora, la signora Clooney si trova nel centro del mirino, una situazione che preoccupa non poco il suo innamorato marito. George, perciò, avrebbe deciso di rafforzare la sicurezza intorno alla villa del Berkshire, in Inghilterra, dove vive con Amal, un’indiscrezione confermata da Paul Harrison, consigliere del distretto regionale South Oxfordshire: “George pensa che in questo momento Amal si trovi in una situazione piuttosto delicata. Le minacce di morte che ha ricevuto a causa del suo lavoro sono molto ma molto serie. Lui è comprensibilmente preoccupato che lì fuori ci siano persone che vogliano fare del male ad Amal o, quantomeno, tentare di intimidirla. Lei è una donna formidabile con una ricca esperienza in casi contenziosi, ma i rischi del suo lavoro vanno trattati con cautela. La più grande paura di George è che possa succedere qualcosa ad Amal. Nessuno di loro vuole correre il rischio”.
 
Per questo motivo, in aggiunta alle dieci già presenti, la coppia ha ottenuto di poter disporre di otto nuove telecamere. Saranno installante su pali alti sei metri, dopo una diversa richiesta iniziale bocciata per motivi di privacy. Insieme a questa concessione, i Clooney hanno poi ricevuto la raccomandazione di non allontanarsi mai dalle proprie guardie del corpo e di spostarsi sempre in loro compagnia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA