Regala alla figlia di 7 anni diamante da record: è il Blue Moon e vale 50 milioni di dollari

Blue Moon, il diamante pagato 48,4 milioni di dollari (South china Morning Post)
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 12:20

HONG KONG - Blue Moon, un diamante da quasi 50 milioni di dollari. Asta record per il 'diamante blu', una pietra rara da 12,03 carati, battuto ieri sera da Sotheby's a Ginevra alla cifra di 43,2 milioni di franchi (48,4 milioni di dollari).

Ad aggiudicarselo il magnate immobiliarista di Hong Kong Joseph Lau Luen-hungs, che, riporta il South china Morning Post, ha ribattezzato la gemma preziosa con il nome della figlia di 7 anni: 'Blue Moon di Josephine'. Lau si era anche aggiudicato, l'altro ieri, all'asta di Christie's il diamante rosa da 16,08 carati per 28,7 milioni di franchi e ribattezzato 'Sweet Josephine'. Il diamante 'Blue Moon' è stato scoperto nella miniera di Cullinan in Sudafrica nel 2014.

Lau, chaiman della Chinese Estates Holding, uno dei miliardari più ricchi di Hong Kong e che ha avuto problemi con la giustizia per una vicenda di corruzione a Macao, si era anche aggiudicato, l'altro ieri, all'asta di Christie's il diamante rosa da 16,08 carati per 28,7 milioni di franchi e ribattezzato 'Sweet Josephine'.

La pietra proviene da una miniera del Sud Africa ma finirà al dito di una ragazzina che ha solo 7 anni.