Zuckerberg, la piccola Max tra i fan di Guerre Stellari: su Facebook vestita da Jedi

Il post pubblicato da Mark Zuckerberg sul proprio profilo Facebook
di Giulia Aubry
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2015, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 15:30

Nessuno sfugge al fascino di Guerre Stellari. Mentre milioni di fan in tutto il mondo fanno la fila per assistere alla proiezione de "Il risveglio della Forza", settima puntata della saga fantascientifica più famosa del mondo, una nuova arrivata si aggiunge alla lista degli aspiranti cavalieri Jedi.
Si tratta di Maxima Zuckerberg, figlia neo-nata, di Mark ideatore e proprietario del social media più famoso al mondo. La bimba è diventata - indipendentemente dalla sua volontà - una star di Facebook (ma come poteva essere altrimenti) e del web. Dopo essere apparsa nella foto di rito con mamma e papà e in quella in cui quest'ultimo le cambia il pannolino (spot per la parità dei sessi ed esempio di marketing personale di notevole fattura) e ora il turno della versione Starwars.
Così papà Zuckerberg ha avvolto l'ignara figlia in una tunica marrone che ricorda quella dei cavalieri Jedi, gli ha messo accanto una minispada laser, una maschera di Chewbecca, un mini Darth Vader di stoffa e una miniriproduzione di BB-8, il robottino erede di R2-D2 che sta già facendo impazzire tutti i bambini del mondo. E l'ha fotografata.
Il post del padre orgoglioso recita "La Forza è grande in lei" ed evidenzia, una volta di più, l'ego gigantesco e controverso del fondatore di Facebook. E mentre la foto diventa virale su tutti i giornali del mondo, nessuno fa caso all'espressione di Maxima che osserva perplessa (e non solo perchè a quell'età i bambini vedono poco) quello che la circonda. Che, con un padre così, stia già pensando di passare al lato oscuro?