Trenitalia Lazio, servizio potenziato per interruzione fra Ladispoli e Maccarese

Trenitalia Lazio, servizio potenziato per interruzione fra Ladispoli e Maccarese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 18:01
(Teleborsa) - In occasione della sospensione del servizio ferroviario fra le stazioni di Ladispoli-Cerveteri e Maccarese-Fregene, programmata fra il 30 ottobre e il 2 novembre per l'abbattimento e il rifacimento del ponte Tre Denari, Trenitalia Lazio comunica il potenziamento del servizio con bus sostituivi e treni più frequenti sulla linea Roma – Civitavecchia (FL5).

Le azioni messe in campo da Trenitalia sono state condivise ieri durante l'incontro in Regione Lazio con l'Assessore alla Mobilità Mauro Alessandri, i rappresentanti dei Comuni di Fiumicino, Ladispoli, Cerveteri e Civitavecchia, l'Osservatorio Regionale Trasporti e il Comitato pendolari FL5. I diversi attori coinvolti hanno portato importanti suggerimenti per favorire la mobilità durante l'interruzione.

Nello specifico, i treni saranno sostituiti con bus nel tratto interrotto. Inoltre, nelle fasce orarie a maggiore frequentazione (7.00-9.35 e 16.00-19.00) è programmato un treno ogni 15 minuti fra Maccarese e Roma, nelle altre un treno ogni mezz'ora.

Potenziato anche il servizio di customer care nelle stazioni di Ladispoli, Maccarese e Roma Termini.

La ripresa del servizio domenica 3 novembre consentirà di facilitare il rientro di chi si sposterà in occasione del Ponte di Ognissanti, evitando il disagio di dover effettuare cambi a Ladispoli e Maccarese con i bagagli al seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA