Civitavecchia, sgominata la banda delle pedane in legno. In manette due autotrasporatori

Civitavecchia, sgominata la banda delle pedane in legno. In manette due autotrasporatori
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2016, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 18:04
Rubavano le pedane in legno per caricare le merci e poi le rivendevano ad altri depositi con un giro d’affari da diverse migliaia di euro. Arrestati dai carabinieri di Civitavecchia due autotrasportatori di 40 e 56 anni, il primo cittadino romeno da anni abitante a Latina e l’altro toscano della Provincia di Pisa. In particolare i militari, dopo aver ricevuto più segnalazioni in relazione a insoliti “ammanchi” di pallets in legno (pedane per la movimentazione di merci), a partire dal mese di gennaio, presso il deposito Conad nella zona industriale di Civitavecchia, che rifornisce ogni mattina tutto il Lazio e metà della Toscana di alimentari, hanno avviato una serie di indagini per capire la dinamica delle strane “sparizioni”.

Dopo vari appostamenti i militari hanno appurato che, quelli che certamente erano da classificare come furti, avvenivano in coincidenza del passaggio dei due autotrasportatori i quali, una volta fermati, sono stati trovati in possesso di una cinquantina di pedane, appena rubate dal deposito.
I due avrebbero asportato circa 9000 pallets, per poi rivenderli a differenti depositi del Lazio, con un giro d’affari di svariate migliaia di euro. Arrestati dai carabinieri sono stati trasferiti nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA