Serata “elettrica” di Stef Burns: lo storico chitarrista di Vasco suona attaccato alla presa della nuova Kia EV6 GT

Video
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Novembre 2022, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 16:09

Assolo da brividi di Stef Burns ieri sera in occasione della tappa romana di presentazione della Kia EV6 in versione GT al concessionario Auto Royal Company di via Salaria.
Di fronte a un pubblico di fortunati spettatori e appassionati la star americana, storico chitarrista di Vasco Rossi, si è esibito per quasi un’ora a suon di pura musica rock attaccando il suo strumento alla presa della vettura 100% elettrica che punta a diventare diretta competitor di Tesla: questo grazie all’innovativa tecnologia Vehicle-to-load che permette di caricare, tramite un adattatore, un qualsiasi dispositivo (anche un frigo o una tv, e appunto una chitarra elettrica!).
Spettacolo pirotecnico e grandi applausi quando finalmente è stata svelata la grande protagonista della serata, già vincitrice del premio Car of the year 2022 (la prima volta di una macchina coreana): 585 cavalli, un’accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi, ricarica all’80% in 18 minuti. Tutto questo mentre Burns suonava pezzi estratti da suoi album strumentali da solista come Swamp Tea, Bayshore Roads, Roots & Wings, oltre a Gli Spari Sopra del rocker di Zocca (Stupendo).
E stupenda è stata l’esibizione di questo testimonial d’eccezione come commenta con soddisfazione uno degli organizzatori dell’evento, Michele Maizza, Direttore commerciale della concessionaria Kia al chilometro 1263 di via Salaria: “Una serata che non poteva essere che elettrica”.

Di Beatrice Tomasini

© RIPRODUZIONE RISERVATA