Roma, Ciardi: «C'è un clima giustizialista nei confronti dei vigili»

Roma, Ciardi: «C'è un clima giustizialista nei confronti dei vigili»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Giugno 2016, 12:24
«Voglio esprimere la mia solidarietà al Vigile che in preda alla disperazione per il provvedimento subito si è ferito. Questo episodio deve accendere i riflettori sul clima giustizialista e falso moralista nei confronti della polizia di Roma Capitale che negli ultimi due anni è stata costantemente oggetto di reiterati attacchi da parte della stampa e di certa politica di sinistra che ha preferito gettare discredito sul corpo di polizia piuttosto che affrontare gli annosi e gravi problemi che contribuiscono a creare malessere all'interno dei lavoratori», così spiega Giorgio Ciardi, ex delegato alla sicurezza di Roma Capitale e candidato all'Assemblea Capitolina nella Lista Storace per Marchini Sindaco. 

«Voglio ricordare un semplice dato: nella Capitale d'Italia il corpo della Polizia Locale è composto da circa 5.500 effettivi  - ha aggiunto - mentre a Milano sono 3.200, con la piccola differenza che Roma è grande sette volte Milano.
In rapporto a popolazione e superficie Roma ha meno vigili di tutti: 1 ogni 481 abitanti rispetto a 1 ogni 441 di Napoli e 1 ogni 420 di Milano. Questi dati, uniti ai continui processi mediatici a danno dei vigili, non ultimo il famoso caso di capodanno 2015, risoltosi dopo tanto clamore con un solo caso di rinvio a giudizio, rappresentano un danno per il Corpo ma anche per la città di Roma. Noi come Lista Storace ci siamo sempre detti favorevoli allo sbocco dei concorsi e alla valorizzazione del lavoro svolto ogni giorno al servizio della città e siamo certi che con Marchini sindaco la Polizia Locale tornerà ad essere rispettata come merita
»
© RIPRODUZIONE RISERVATA