Roma, rallentamenti a causa di un guasto sulla metro A: disagi e proteste dei passeggeri

Roma, rallentamenti a causa di un guasto sulla metro A: disagi e proteste dei passeggeri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 09:34 - Ultimo aggiornamento: 13:26
Guasto sulla metro di Roma. I disguidi si sono registrati nell'ora di punta e hanno provocato i disagi e la rabbia degli utenti.

«Metro A: rallentamenti causa guasto tecnico», avvisava poco dopo le 8 il profilo twitter di Atac. E sotto i commenti dei cittadini: «Quindici minuti di attesa a capolinea e neanche un avviso in stazione?», «Tredici minuti di attesa senza avvisi», «Delirio, folla a Termini, a piedi fino a piazza di Spagna». «Forti ritardi» anche sulla metro B «in direzione Laurentina», a causa di un malore a bordo, con treno a Castro Pretorio, avvisa ancora l'account twitter dell'Atac.

Il guasto è stato provocato da «un calo di tensione lungo la rete elettrica di servizio. I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per evitare interruzioni del servizio, che comunque ha subito dei rallentamenti si legge in una nota -. L'azienda sta svolgendo accertamenti per chiarire le cause dell'accaduto. Nelle stazioni, tuttavia, sono sempre rimasti attivi i servizi di illuminazione di emergenza. Per minimizzare l'impatto sui viaggiatori, i tecnici hanno effettuato un'evacuazione tecnica di un treno alla stazione Termini, che ha consentito di diminuire i tempi di attesa lungo la linea. Tutte le operazioni si sono svolte in piena sicurezza. Atac si scusa per i disagi». 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA