Pisana, scontro navetta Ama e un'auto
un morto e 11 feriti

L'auto coinvolta nell'incidente alla Pisana (Fabiano-Toiati)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Febbraio 2013, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 04:03

ROMA - Tragico incidente questa mattina alle 6.20 a Roma tra una navetta Ama (un Ducato) che trasportava alcuni dipendenti che stavano andando a lavoro e un'auto, una Renault Clio. Il violentissimo frontale è avvenuto in via della Pisana in direzione Gra (mappa). Il giovane di 25 anni a bordo dell'auto è morto: sono 11 i feriti, uno è grave. E sempre questa mattina un uomo è stato investito in via Nizza da un bus dell'Atac: è grave.

Tragico frontale alla Pisana. Il conducente dell'auto è morto in ospedale dopo essere stato soccorso dal 118 e trasportato all'Aurelia Hospital. Le altre persone a bordo della navetta sono state soccorse dal 118 e trasportate nei vicini ospedali. Sul posto i vigili urbani per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. «L'incidente - ha detto Lorenzo Botta, comandante del XV Gruppo - è avvenuto a 200 metri dall'uscita del Gra. la Renault procedeva da Ponte Galeria in direzione fuori Roma, l'impatto è stato violentissimo».

Il tratto di via della Pisana coinvolto è stato reso a circolazione alternata con qualche ripercussione per il traffico locale.

- VIDEO

- FOTO

«È stato un soccorso impegnativo - ha spiegato il direttore del 118 Livio De Angelis - sono stati impegnati molti mezzi del 118. Il target in questi casi è distribuire i feriti su vari Pronto Soccorso per non sovraccaricare solo l'ospedale più vicino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA