Roma, incidente sull'Appia nella notte: romeno arrestato per omicidio stradale

Roma, incidente sull'Appia nella notte: romeno arrestato per omicidio stradale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 07:59 - Ultimo aggiornamento: 13:55

Tragico schianto durante la notte al km 23 di via Appia, davanti al cimitero di Castelgandolfo. Morto un uomo di 40 anni, Roberto Senesi, residente a Genzano e operatore di Sky, che stava tornando dal lavoro e viaggiava in direzione Albano a bordo della sua Seat Ibiza. Gravi due cittadini romeni ventenni che con la loro Opel Astra si dirigevano verso Roma. Uno di loro, un romeno del 1992, è risultato positivo all'alcol test e arrestato per omicidio stradale ed è piantonato presso il Policlinico di Tor Vergata, dove è stato ricoverato. 

Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della vicina Compagnia di Castelgandolfo, il guidatore dell'Opel Astra avrebbe sorpassato a velocità non moderata e non riuscendo più a rientrare avrebbe centrato in pieno facendola finire accartocciata sul marciapiede la Seat Ibiza guidata dallo sfortunato quarantenne, che è morto sul colpo.
 

 


Sul posto per estrarre i corpi dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco di Marino e personale del 118. In corso indagini da parte dei militari del capitano Emanuele Tamorri, per accertare l'esatta dinamica e se i due romeni fossero ubriachi. La strada è stata chiusa da mezzanotte fino alle prime ore dell'alba, per permettere i rilievi, la rimozione dei mezzi e la pulizia del fondo stradale pieno di pezzi e detriti delle due auto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA