Roma, crolla il controsoffitto della Sala Bingo: cinque feriti, grave una donna

Roma, crolla il controsoffitto della Sala Bingo: cinque feriti, grave una donna
3 Minuti di Lettura
Sabato 3 Gennaio 2015, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 17:22

Momenti di paura nella Sala Bingo di piazza Cola di Rienzo, in una delle vie dello shopping della Capitale.

Nel pomeriggio, mentre una sessantina di persone erano intente a giocare, è crollato all'improvviso il controsoffitto del salone fumatori al piano interrato e ha travolto alcuni giocatori. Otto i feriti soccorsi dalle ambulanze del 118 di Roma diretto da Livio De Angelis. Tre sono stati medicati sul posto mentre in cinque sono stati trasportati in ospedale. La più grave è una donna di 62 anni, portata in codice rosso al Santo Spirito per un trauma alla colonna vertebrale e una crisi ipertensiva. Gli altri quattro finiti al pronto soccorso per ferite lievi sono tre donne e un uomo, tra i 35 e i 52 anni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno evacuato il locale.

La sala interessata dal crollo è stata chiusa mentre il resto della struttura ha continuato regolarmente a funzionare. Ancora da accertare le cause del crollo che avrebbe interessato alcuni pannelli del controsoffitto grandi circa 10 metri quadrati e caduti da un'altezza di circa quattro metri. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 e in quel momento nel Bingo c'erano alcune decine di avventori, oltre al personale di servizio.

«Siamo sorpresi e dispiaciuti di quanto accaduto oggi nella nostra gaming hall di Piazza Cola di Rienzo a Roma. La sala è stata da poco ristrutturata e sottoposta a tutti i controlli previsti per garantire la sicurezza dei clienti e dei dipendenti. Stiamo approfondendo e nel più breve tempo possibile saremo in grado di dare risposte su quanto accaduto nel pomeriggio – dichiarano da Codere – Saremo vicini in ogni modo a tutti coloro che hanno subito danni. Le nostre sale sono sempre controllate e vigilate affinché i nostri ospiti possano sentirsi accolti e sicuri. Quanto avvenuto oggi ci sorprende e ci addolora e ci indurrà a essere ancora più meticolosi nei nostri controlli futuri».

Nel locale, che si estende su due piani, si è sentito un forte rumore e poi le urla d'aiuto dei giocatori che si trovavano nel salone interrato. La Sala da Bingo di piazza Cola di Rienzo è stata inaugurata nel 2004. Un anno fa circa fu assalita in pieno giorno da un gruppo di malviventi armati che tentarono di mettere a segno una rapina, ma scapparono senza riuscire a mettere le mani sulla cassaforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA