Roma, sos bus: blitz dell'assessore Meleo nel deposito Atac di Tor Sapienza

Roma, sos bus: blitz dell'assessore Meleo nel deposito Atac di Tor Sapienza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2016, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 10:17

A Roma non è solo emergenza rifiuti. Continua l'Sos bus nella Capitale dove ogni giorno si registrano mezzi fuori uso per guasti. E proprio ieri sera l'assessore ai Trasporti di Roma Linda Meleo e il presidente della commissione capitolina Trasporti Enrico Stefano (M5s) hanno fatto un blitz nella rimessa Atac di Tor Sapienza.

«Siamo stati alla rimessa Atac di Tor Sapienza - racconta Stefano in un video su Facebook - È inaccettabile che non si riesca a garantire il servizio neanche la domenica con una programmazione estiva già ridotta all'osso. Le cause sono molteplici, ma andremo a fondo e i responsabili di questo disastro dovranno assumersi le loro responsabilità». «Abbiamo trovato una situazione drammatica - aggiunge -, molti autisti erano fermi perché non avevano autobus da portare. Nei prossimi giorni faremo domande ai vertici, chiameremo i dirigenti di superficie. In questa rimessa, ad esempio, su 100 vetture che dovevano uscire 30-35 erano rientrate per guasto. Mentre sulla carta questa rimessa sulla carta ha più di 300 vetture».

«Abbiamo trovato personale ridotto, uffici chiusi perché domenica e persone che stavano arrangiando delle riparazioni. I bus in manutenzione erano tanti - commenta l'assessore Meleo - La maggior parte dei guasti riguarda l'aria condizionata. Bisogna capire perché non si riesce a ripararli e rimetterli in circolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA