La sosta di una signora al parco, diventa l'occasione di una ladra per rubarle la borsa, la vittima del furto è una donna romana, Claudia G.. Nella borsa di marca che valeva circa 800 euro, c'erano 80 euro in contanti, le chiavi di casa, dell'auto e altri oggetti personali. Il fatto è accaduto al parco di Colle Oppio intorno a mezzogiorno, «ero stata a fare dei giri, ed essendo una bella giornata di sole, ho fatto una piccola sosta al parco di Colle Oppio prima di rincasare. Abito in via Merulana e mi sentivo stanca, inoltre volevo approfittare del clima primaverile».
Dopo poco si è avvicinata alla panchina una donna di origini straniere con un passeggino. «Io ero seduta su una panchina mentre lei era in piedi, mi ha detto che il bambino aveva un anno e mezzo, che era sola e nessuno la aiutava. Mi ha chiesto qualche spiccio per comprare un tramezzino, così le ho dato 5 euro e ho posato la borsa nuovamente accanto a me». Le due hanno iniziato a conversare e la straniera parlava molto. «Dopo essersi confidata sul fatto che non se la passavano bene, si è dileguata. Trascorso qualche minuto, mi sono resa conto che la mia borsa non c'era più, non me ne sono resa subito conto perchè stavo controllando il cellurare.
La borsa era di marca e valeva circa 800 euro, all'interno della stessa c'erano degli spicci, 80 euro in contati e un mazzo di chiavi. «Mi dispiace per la borsa, l'avevo comprata da poco, ho sbagliato a darle conversazione e ad aiutarla. Purtroppo non ci possiamo più permettere il lusso di abbassare la guardia, tutto ciò è molto triste. A farmi tenerezza è stato il bambino e me la fa ancora, non vorrei essere dura ma in questi casi qualcuno dovrebbe intervenire. La donna lo ha sfruttato e dubito che si tratti di un caso isolato, penso che non dovrebbe poterlo più tenere con sè».