Roma, Metro A ferma per un'ora fra Termini e Ottaviano. Domani servizio straordinario per il Giubileo dei Giovani

L'azienda di trasporto pubblico romana ha messo a disposizione bus sostitutivi, e fa sapere che il disservizio, affrontato «con la massima urgenza», non avrebbe causato rilevanti disagi

Roma, Metro A ferma fra Termini e Ottaviano: cosa sta succedendo. Attivati bus sostitutivi
2 Minuti di Lettura
venerdì 1 agosto 2025, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 18:18

Un'ora di stop a una tratta della metro A di Roma, quella che raggiunge da vicino il Vaticano, proprio nel giorno in cui la città è pacificamente invasa da centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze per il maxi-evento del Giubileo dei Giovani. Un intervento tecnico, pare dovuto a una infiltrazione, che ha costretto Atac a sospendere il servizio tra la Stazione Termini e la fermata di Ottaviano, la più vicina al Cupolone di San Pietro.

L'azienda di trasporto pubblico romana ha messo a disposizione bus sostitutivi, e fa sapere che il disservizio, affrontato «con la massima urgenza», non avrebbe causato rilevanti disagi.

Un po' perché l'ora - attorno a mezzogiorno - non viene considerata di punta, un po' perché oggi il grande flusso dei 'ragazzi del Papa' era più che altro concentrato sulla linea B della metropolitana, quella che serve il Circo Massimo dove si è svolta la giornata penitenziale del Giubileo dei Giovani. L'interruzione, a quanto si apprende, sarebbe stata in particolare tra le stazioni di Flaminio e Spagna, ma si è ritenuto di chiudere la tratta fino a Ottaviano.

Il clou sarà però domani: Atac ha programmato un servizio straordinario sull'intera rete metro con orario prolungato e corse aggiuntive: nei giorni del 2 e del 3 di agosto, domani e dopodomani, la prima corsa è prevista alle 4,30, mentre l'ultima all'1,30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA