RIETI - Due derby, emozioni e tanti spunti dalla sesta giornata del girone B di Prima categoria. Arrivano i commenti dei protagonisti delle compagini reatine. Soddisfazione e felicità per Casperia dopo l’1-0 contro Alba Cittareale. Conferme in casa Ginestra dopo il netto 4-0 contro il Real Gavignano Ponzano. Rammarico per Montopoli e Poggio Moiano, uscite sconfitte dai campi di Brictense e Tor di Quinto. Ko interno per Cittaducale che recrimina per il metro arbitrale dopo l’1-2 contro Vesta. Pari importante per Valle del Salto che ferma sull’1-1 il Casturm Monterotondo.
Risultati, marcatori e commenti (VI giornata)
Ginestra – Real Gavignano Ponzano 4-0
Tosoni, Marcangeli, Falchetti, Bonaventura
Importante prestazione del Ginestra nel derby con il Real Gavignano Ponzano. La squadra di mister Di Domenico cala il poker condannando i gavignanesi al secondo ko consecutivo e sale a 10 punti in classifica, a meno due proprio dal Re
Giampiero Di Domenico, allenatore Ginestra: «Una bella partita che conferma le potenzialità della nostra squadra. Il gruppo risponde bene, si conferma partita dopo partita limitando gli errori. Ci alleniamo bene durante la settimana e i frutti si vedono la domenica in campo. In classifica purtroppo paghiamo alcuni errori individuali ma guardiamo con fiducia i nostri risultati. Chi affronta Ginestra deve vendere cara la pelle, fino all’ultimo minuto stiamo dando tutto, arrivano segnali importanti che per me sono conferme. Tutti gli elementi in rosa si stanno impegnando e rispondendo alla grande. L’ambiente è spettacolare e i risultati sono sotto gli occhi di tutto. Siamo un’isola».
Lorenzo Pellegrini, centrocampista Real Gavignano Ponzano: «È stata una partita difficile, perché non si è partiti bene per due assenze per noi molto importanti. Purtroppo nel calcio ci sono momenti positivi e negativi, forse adesso stiamo toccando quello negativo dobbiamo accettarlo e senza nervosismo dobbiamo uscirne fuori, lavorando, impegnandosi al massimo e credere in noi stessi, perché quando giochiamo a calcio mettiamo in difficoltà chiunque. A volte le partite vanno bene e a volte no, contro Ginestra è stata una di quelle no. La scorsa settimana abbiamo giocato una delle migliori partite, però abbiamo perso, anche lì si è avuto l’handicap dell’espulsione del capitano, però lo stato d’animo del gruppo è alto e torneremo a vincere nuovamente.
Casperia – Alba Cittareale 1-0
Nobili
Quarto successo consecutivo per Casperia che fa suo anche lo scontro tutto reatino con l’Alba Cittareale. Basta un rigore di Nobili nel finale per consegnare i tre punti agli aspidi che volano così a 12 punti in classifica. Battuta di arresto per Cittareale su un campo difficile.
Simone Scaricamazza, tecnico Casperia: «Una bella gara ed una vittoria importante ottenuta contro una buona squadra. All'inizio appariva difficile riuscire a sbloccarla ma col passare dei minuti i nostri giocatori hanno mostrato di voler cogliere il risultato migliore conquistando così la quarta vittoria consecutiva. Il successo è merito di tutto il gruppo che con questa prestazione ha confermato di credere nel lavoro che stiamo facendo: convinzione e concentrazione saranno sempre alla base del nostro lavoro per raggiungere gli obiettivi che vogliamo raggiungere».
Paolo Giusti, presidente Casperia: «Una gara che abbiamo dominato contro una rivale di buon livello: vogliamo continuare così il nostro percorso in campionato»
Marco Pompili, tecnico Alba Cittareale: «Dispiace perdere in questo modo in una gara dove abbiamo avuto anche noi diverse possibilità. Abbiamo subito il calcio di rigore su un pallone che sarebbe finito a fondo campo e alcuni cambi forzati per infortuni hanno purtroppo fatto il resto. C'è da lavorare e lo faremo con l'impegno e la volontà di tutto il gruppo».
Brictense – Montopoli 3-1
autogol
Ko esterno per Montopoli contro la Brictense. Ospiti avanti ad inizio gara e con diverse chance per raddoppiare. Manca la concretezza sotto porta ai corsari che così si fanno rimontare ed escono sconfitti. Domenica chance per fare punti, in casa contro Tor di Quinto.
Omar Cimei, allenatore Montopoli: «Siamo stati sempre in partita, ci siamo portati in vantaggio e creato occasioni per raddoppiare. Dopo il loro pareggio, potevamo portarci avanti ma non siamo stati abbastanza cinici. Una volta sotto non siamo più riusciti a ristabilire l’equilibrio. Rimane il rammarico perché per novanta minuti abbiamo gestito bene la gara, ma come detto dobbiamo essere più cinici ed essere in grado di fare male. Non abbiamo tempo per piangerci addosso, testa a domenica».
Tor di Quinto – Poggio Moiano 3-2
Villani, Mevoli
Non riesce a muovere la classifica Poggio Moiano che cade anche sul campo del Tor di Quinto. Una gara che ha visto gli ospiti reagire dopo lo svantaggio iniziale, ma le assenze anche in questa partita hanno pesato.
Davide Colantoni, allenatore Poggio Moiano: «Persiste una situazione alquanto complicata, aggravata anche da tanta sfortuna e come il caso di ieri da arbitraggi non all’altezza che ci stanno penalizzando ulteriormente. Ieri dopo essere andati in svantaggio i ragazzi hanno avuto una buona reazione e la forza prima per pareggiarla e poi per andare in vantaggio e dopo averci negato due gol regolarissimi, abbiamo subito prima il pareggio, e poi il gol del sorpasso. Consapevole dei nostri limiti, continuiamo a lavorare, nella speranza che il lavoro porti dei risultati al più presto, unitamente a degli arbitri più attenti e preparati».
Cittaducale – Vesta 1-2
Beccarini
Beffa per Cittaducale che cade in casa contro il Vesta. I padroni di casa rispondono al vantaggio dei romani con Beccarini, poi in inferiorità numerica faticano, vanno sotto e non riescono a recuperare. Cittaducale recrimina per il metro arbitrale.
Marco Donati, allenatore Cittaducale: «Partita giocata al di sotto delle nostre potenzialità ma premesso ciò abbiamo chiuso in pareggio il primo tempo. Loro sono rimasti in dieci per doppia ammonizione e da qui in poi l’arbitro ha cambiato metro, concedendo loro un rigore inventato e negandocene uno solare sul calcio d’inizio seguente, espellendo anche un nostro giocatore nell'occasione. Abbiamo avuto due o tre occasioni per pareggiare ma le abbiamo sbagliate. Testa a domenica sperando di recuperare qualche giocatore fondamentale per noi».
Valle del Salto – Castrum Monterotondo 1-1
Volpicelli
Un buon pari del Valle del Salto ferma la corsa del Castrum Monterotondo. La giovane formazione di mister Lucentini conquista così il primo punto stagionale contro un avversario quotato, dando segnali incoraggianti di crescita.
Ferraris Villanova – Pro Fiano 0-2
Nova 7 – Virtus Pionieri 5-1
Classifica Girone B
Nova 7 18
Castrum Monterotondo 16
Pro Fiano 13
Virtus Pionieri 12
Casperia 12
Real Gavignano Ponzano 12
Brictense 10
Ginestra 10
Ferraris Villanova 9
Alba Cittareale 8
Vesta 6
Cittaducale 6
Montopoli 4
Tor di Quinto 3
Valle del Salto 1
Poggio Moiano 0