RIETI - Stefania Pochesci è la nuova presidente Settore Tessile e Abbigliamento Cna Lazio.
L’imprenditrice di Casperia, arrivata in Sabina da Roma nel 2011 e che nel 2020 è riuscita a coronare il suo sogno di aprire un punto vendita delle sue originali e preziose produzioni dopo un percorso di studio sulla sostenibilità nella moda, design di tessuti e tintura vegetale, è stata nominata presidente della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa del Lazio.
Dopo studi ed esperimenti prende forma il suo progetto di una piccola azienda che si ispira allo slow fashion contrapposto al fast fashion, “perché – spiega Stefania- anche per vedere la bellezza devi fermarti, così come per scegliere la qualità invece della quantità, per noi e per l’ambiente che ci circonda”. Il 21 dicembre del 2020 nasce “Slow Living”, “Arte, moda e natura tenute insieme dal filo della gentilezza”, il claim, “sostenibilità, qualità e trasparenza” i valori cui si ispira.
Uno studio nel bosco e uno showroom nel borgo, dove ammirare e acquistare le creazioni di alta manifattura di Stefania Pochesci, disegni ispirati alla natura, tessuti di origine vegetale, bamboo, canapa, ecovero, ortica, tinti a mano e stampati digitalmente con inchiostri biologici certificati. “Tecniche che rispettano l’ambiente e il lavoro – spiega ancora Stefania Pochesci- e mirano a creare valore prima che profitto”.