Maturità 2015, Twitter si scatena: «Bellissime tracce». Renzi: «Curioso di leggere commenti»

Maturità 2015, Twitter si scatena: «Bellissime tracce». Renzi: «Curioso di leggere commenti»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 11:09
Nemmeno un'ora dopo l'inizio della prima prova degli esami di maturità la Rete già si è scatenata. Dopo i primi "rumors", secondo cui tra le tracce ci sarebbero un brano da "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino e una riflessione sul diritto all'istruzione a partire da un brano di Malala Yousafzai, il popolo di Twitter promuove le scelte del Ministero dell'Istruzione.



I «Magris chi?» di due anni fa sono vecchi ricordi. «Ma che bello, avete Il sentiero dei nidi di ragno, perchè non è capitato nel 2013?:'(», si lamenta Sara.



«#Ilsentierodeinididiragno Con questo titolo varrebbe la pena rifare l'esame! Sono passati 20 anni...», cinguetta Francesca. E non manca l'ironia. «Mi raccomando ragazzi, non fate confusione tra Calvino e Calvin Klein», scrive il delfino.



Piacciono anche i temi sul Mediterraneo, la Resistenza e la traccia ispirata alle parole di Malala. «Bellissima la scelta sulla citazione di Malala», scrive Annamaria. «Malala ti prego esci anche il prossimo anno», twitta Dafne. «Dovevo farmi bocciare - conclude Alessia - Altro che le tracce dell'anno scorso».




Anche il premier Matteo Renzi ha pubblicato un "cinguettio" su Twitter dedicato alla prima prova degli esami: «Calvino, Resistenza, Malala, Mediterraneo. Sono curioso di leggere i commenti dei ragazzi quando usciranno da #maturita2015».
© RIPRODUZIONE RISERVATA