Grillo: «M5S fa le primarie, Renzi decide da solo». Il Pd vuole candidare Tardelli alle europee

Foto dal sito www.beppegrillo.it
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Aprile 2014, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 14:31
Renzie nudo. Ripeto. Renzie nudo. Vinciamonoi!. Lo scrive il leader del M5S, Beppe Grillo concludendo un post pubblicato sul suo blog e dal titolo «Primarie pd, chi le ha viste?».



«Hanno destato scandalo le europarlamentarie del M5S. Nessuno parla invece delle primarie del pd per le europee. Le regole sono semplici. Il votante è uno solo: il caro (nel senso che è costato due euro a ogni elettore pd) leader Renzie», scrive Grillo nel post accompagnato da una fotomontaggio in cui il volto del premier assume le sembianze del leader nordcoreano Kim Jong-un.



I potenziali candidati del Pd, si legge ancora sul post del leader del M5S, «devono essere foglie di fico (si parla di Tardelli, l'ex calciatore), ex ministri finiti nel dimenticatoio (come la Kyenge o De Castro), pasdaran di partito (Bresso, Cofferati, Emiliano, Cozzolino)».



«L'ebetino - sottolinea ancora Grillo - sa che le primarie sarebbero state un flop, nessuno avrebbe partecipato alle ennesime buffonarie, nessuno avrebbe pagato altri due euro per sostenere ancora Berlusconi. Ha quindi optato per il votante unico: lui stesso, ma si è smascherato da solo. Gli elettori del pd contano zero».



«Il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Scibona è stato colpito con alcune manganellate dalle forze dell'ordine durante una marcia popolare ad Arquata Scrivia, durante la quale i cittadini hanno manifestato contro la costruzione della Tav», denuncia poi il blog di Grillo. «Finalmente la polizia ha cambiato bersaglio - si legge nel post pubblicato questa mattina - Finalmente la polizia si è decisa a manganellare i politici. Certo che iniziare proprio da noi ci sembra un pochino eccessivo...».