Nuova Delhi, scoprono che il figlio è ancora vivo poco prima del funerale

Domenica 3 Dicembre 2017 di Marta Ferraro
1
Nuova Delhi, poco prima del funerale una coppia scopre che il figlio è ancora vivo
Una coppia di Nuova Delhi si stava recando ai funerali dei loro due gemellini quando si sono accorti che uno dei due era ancora vivo.
Le autorità locali stanno, ora, compiendo delle indagini per chiarire cosa sia realmente successo.
Il caso è avvenuto in un ospedale privato della città, dove l’equipe medica ha dichiarato morti entrambi i gemelli, ma uno dei due era ancora in vita, come riporta il giornale locale Hindustantimes.
La donna aveva dato alla luce due gemelli, nell’ospedale Shalimar Bagh, ma uno dei due piccoli era nato già senza vita. La famiglia sostiene che qualche ora dopo i medici hanno dichiarato la morte anche dell’altro neonato, consegnandogli i due corpicini, ma in poco tempo si sono accorti che il piccolo respirava ancora.
"Mentre stavamo andando a svolgere gli ultimi riti, abbiamo notato un movimento in uno dei due involucri dove avevamo conservato i bambini", ha raccontato alla stampa Praveen Kumar, il nonno dei gemelli. "Lo abbiamo aperto e abbiamo scoperto che il bambino respirava. Abbiamo portato il bambino in un altro ospedale a Pitampura, dove è stato ricoverato e al momento sta ricevendo delle cure".
Dopo aver sepolto il piccolo nato morto, la famiglia si è recata alla polizia per sporgere denuncia. L’ospedale dove sono nati i bambini, dal canto suo, ha aperto un’inchiesta e si definisce "incredulo per questo raro incidente". L’ospedale ha, inoltre, informato che ha richiesto l’allontanamento dalla struttura del medico che ha dato per morto il gemellino. Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Viaggiare e lavorare, vita da nomade digitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma