Germania, sei cadaveri di teenager trovati in un giardino dopo una festa

Germania, sei cadaveri di teenager trovati in un giardino dopo una festa
di Flaminia Bussotti
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Gennaio 2017, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 17:17
BERLINO Misteriosa morte a Arnstein, presso Würzburg in Baviera, di sei teenager, i cui corpi sono stati rinvenuti senza vita nel capanno di un terreno isolato dove sabato sera avevano organizzato una festicciola fra amici. La raccapricciante scoperta l'ha fatta il padre di due dei ragazzi morti, un maschio e una femmina, il quale impensierito, non vedendoli rientrare fino a notte fonda a casa, era andato a vedere sul posto che stava succedendo.

LE INDAGINI
Secondo quanto reso noto dalla direzione della polizia e dalla procura di Würzburg, nella Bassa Franconia, i ragazzi, maschi e femmine, erano in età compresa fra 18 e 19 anni. I loro corpi sono stati ritrovati in un capanno di un terreno isolato dove si erano riuniti per un party fra amici sabato sera. Al momento è impossibile risalire alle cause del decesso, è stato solo confermato che nel luogo si trovava un forno a legna. Polizia criminale e procura hanno avviato indagini. Si indaga in tutte le direzioni, ma finora non sono state divulgate ipotesi. Non vedendoli tornare, e non avendo più un contatto con i due figli dalla sera prima, il padre si è messo di mattina presto alla loro ricerca. Giunto al capanno, l'uomo ha trovato i corpi dei suoi figli e dei loro amici.

IL COMUNICATO
«Poco dopo le 11 di domenica mattina si legge in un comunicato congiunto ripreso da Spiegel del presidio della polizia della Bassa Franconia e della procura di Würzburg l'uomo ha trovato suo figlio e sua figlia più altri quattro ragazzi e ragazze in età fra 18 e 19 senza vita nei locali del capanno del giardino». E' stato ilpadre, subito dopo, ad avvertire il pronto soccorso. I parenti dei ragazzi e delle ragazze morti sono stati affidati alle cure di assistenti psicologi e del parroco locale.

Il perimetro della zona circostante il capanno è stato nel frattempo transennato con un nastro per impedire l'accesso ad estranei. Le indagini procedono in tutte le direzioni. Secondo quanto indicato ieri dagli inquirenti, in base ai primi accertamenti non sono stati riscontrati segni di violenza sui giovani. I loro corpi saranno sottoposti ad autopsia e dalle analisi ci si aspettano indicazioni sulle cause del decesso.

NIENTE INDIZI
«Le cause che hanno portato alla morte di sei persone sono al momento del tutto oscure», hanno dichiarato gli inquirenti: «Non esiste al momento alcun indizio che possa rimandare all'uso esterno di violenza».
Secondo la polizia, nel capanno si trovava un forno a legna, che sarebbe stato in funzione durante la festa.
Che il forno sia però direttamente collegato con i decessi è tutto da vedere, ha sottolineato un portavoce. I teenager erano originari del comune di Main-Spessart e Schweinfurt. Immagini riprese da Bild e Spiegel mostrano uno spiazzo in un bosco con la neve con sullo sfondo degli uomini che trasportano una bara. La località di Arnstein si trova del distretto della Bassa Franconia fra Würzburg e Schweinfurt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA