Colombia, neonata abbandonata nella foresta: una poliziotta la salva allattandola in attesa dei soccorsi

Colombia, neonata abbandonata nella foresta: una poliziotta la salva allattandola in attesa dei soccorsi
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 09:00
Ha salvato una neonata abbandonata nella foresta allattandola con il proprio seno prima che arrivassero i soccorsi. Arriva dalla Colombia la storia di coraggio di Luisa Fernanda Urrea, agente di polizia e neo mamma. La donna era stata chiamata ad intervenire dalle autorità locali che avevano trovato il corpo di una bambina di appena un’ora di vita, con il cordone ombelicale ancora attaccato, lasciata al freddo e al gelo in un sottobosco del Paese sudamericano. Secondo i medici, la piccola sarebbe morta per la fame e l’ipotermia senza il gesto generoso della donna.

«Ho appena avuto anche io una bambina, ho il latte e so riconoscere i bisogni di un neonato. Penso che qualsiasi altra donna al mio posto l’avrebbe fatto nelle stesse circostanze», ha raccontato Luisa Urrea, 34 anni, ai media locali. La piccola era stata ritrovata da una donna, Edinora Jimenez, che si trovava nei campi a raccogliere delle arance quando l’ha sentita piangere. «Credevo fosse un gatto che miagolava, poi mi sono girata e l’ho vista», ha detto alla polizia. Luisa faceva parte della pattuglia inviata per i soccorsi.

Vedendola piangere e tremare per il freddo, ha deciso di allattarla con il proprio seno per riscaldarla in attesa che arrivassero i paramedici. La bambina ora sta bene ed è ricoverata al Colombian Institute of Family Welfare, mentre i servizi sociali lavorano per cercare una famiglia che l’adotti. Intanto, le autorità sono sulle tracce della madre biologica, che potrebbe essere accusata di tentato omicidio una volta fermata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA