Cecenia, scontri a Grozny: «Vari poliziotti uccisi»

Cecenia, scontri a Grozny: «Vari poliziotti uccisi»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Dicembre 2014, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 11:53
​Diversi poliziotti sono rimasti uccisi in scontri con alcuni ribelli che hanno attaccato una postazione di transito e poi hanno preso d'assalto un edificio che ospita media locali a Grozny, capitale della Cecenia. Lo hanno annunciato le autorità. «Ci sono delle perdite tra il personale», ha annunciato senza ulteriori precisazioni il Comitato nazionale anti-terrorismo, in una dichiarazione diffusa dalle agenzie di stampa russe.



L'attacco armato Il Comitato anti-terrorismo non ha fornito al momento un bilancio preciso. Secondo l'agenzia Ria Novosti, che cita una fonte della polizia locale, si parla di cinque poliziotti uccisi e diversi feriti. Il ministro dell'Interno non ha fatto dichiarazioni. Il Comitato ha dichiarato che un gruppo di ribelli ha attaccato un posto di transito prima di prendere d'assalto la «Casa della stampa», un edificio che ospita media locali. I ribelli sono attualmente all'interno dell'edificio, dove sono stati bloccati dalla polizia e dalle forze di sicurezza.



Il precedente Cinque poliziotti sono stati uccisi e una decina feriti a Grozny lo scorso ottobre nel tentativo di impedire ad un giovane kamikaze di attaccare una sala da concerti con migliaia di persone durante una festa locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA