Brasile, famiglia nordamericana assalita e derubata dai pirati viene ritrovata nella foresta

Brasile, famiglia nordamericana assaltata dai pirati viene ritrovata nella foresta
di Marta Ferraro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Novembre 2017, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 15:02
Una giovane coppia nordamericana con le figlie di sette e tre anni è stata assaltata e derubata dai pirati e, in seguito, ritrovata dopo alcuni giorni di ricerche in buone condizioni di salute nella foresta brasiliana. 
Adam, artista, e Emily, designer di moda, avevano deciso di girare il mondo e documentare su un blog e su Instagram le tappe del loro percorso all'insegna della libertà e dell'avventura.
Il loro viaggio era cominciato nel 2012 e avrebbero dovuto far ritorno negli Stati Uniti l'anno successivo, ma, essendosi innamorati dell'America Latina, avevano continuato il loro itinerario in Brasile dove è nata la loro figlia più piccola, che oggi ha tre anni.
Secondo il fratello di Adam, Keith Harteau, l'assalto è avvenuto quando la famiglia era già di ritorno in California e sarebbe dovuta arrivare a Los Angeles il 15 novembre. 
Secondo il racconto, citato dal New York Times, del portavoce della Segreteria di sicurezza pubblica dello stato brasiliano del Pará, Sérgio Chene, i quattro erano usciti da Belém, a bordo di una piccola imbarcazione, con destinazione Macapá, capitale dello stato dell'Amapá. Quando hanno attraversato il municipio di Breves, sono stati avvicinati dai pirati, che, saliti a bordo della loro imbarcazione, li hanno costretti a spostarsi in una zona conosciuta come Porto dos Dias.
Sono state condotte ricerche per diverse ore, ma i pirati sono riusciti a fuggire, dopo aver rubato tutto il possibile. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA