Siena, Matteo, 14 anni si accascia e muore durante una partita di calcio

Siena, Matteo, 14 anni si accascia e muore durante una partita di calcio
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Novembre 2013, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 17:31
SIENA - Un 14enne di Foiano della Chiana (Arezzo) morto durante una partita di calcio giovanile ad Abbadia San Salvatore, al confine tra le province di Siena e Grosseto. Il giovanissimo atleta è stato colpito da un malore nella gara tra la squadra di Foiano, nella quale milita, e la 'Amiata' di Abbadia S. Salvatore.



Matteo Roghi, questo il nome del calciatore 14enne morto in una partita di calcio a Abbadia San Salvatore (Siena), si è accasciato a terra durante il secondo tempo della partita tra il Foiano, nel quale giocava, e l'Amiata di Abbadia San Salvatore. Il ragazzo aveva giocato tutto il primo tempo senza, secondo quanto appreso, avere avuto alcun malessere. È stato soccorso dal medico della società ma per il giovanissimo atleta non c'è stato niente da fare.



Il defibrillatore è stato usato, ma non è servito a salvare la vita del giovanissimo atleta Matteo Roghi. Ad impiegarlo sono stati i sanitari dell'auto medica giunti sul posto in pochi minuti, insieme all'ambulanza della Misericordia, dal vicinissimo ospedale del centro amiatino: la chiamata di soccorso è arrivata al 118 alle 11,35 e alle 11,40 i sanitari erano già sul posto. A prestare i primi soccorsi al ragazzo anche due infermiere che assistevano alla partita tra il pubblico.



Appena diffusasi la notizia della morte del ragazzo, la prima squadra della società, impegnata in una partita ad Albinia, ha abbandonato l'impegno sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA