Stefano De Martino: «Maria De Filippi è una costante della mia vita. Mi confronto con lei. Mi ha dato un consiglio anche su Affari Tuoi»

Il conduttore di Affari Tuoi parla del rapporto con Maria De Filippi

Stefano De Martino: «Maria De Filippi è una costante della mia vita. Mi confronto con lei. Mi ha dato un consiglio anche su Affari Tuoi»
di Dajana Mrruku
2 Minuti di Lettura
martedì 29 luglio 2025, 11:20

Stefano De Martino torna a parlare di Maria De Filippi per esprimere, ancora una volta, la sua gratitudine. Il conduttore di Affari Tuoi, nonostante il tasferimento in Rai, non ha mai perso di vista colei che gli ha dato la prima opportunità nel mondo della televisione, vale a dire il provino ad Amici, dove è entrato come ballerino. Da quel lontano 2009 sono trascorsi parecchi anni, ma il rapporto tra Stefano e Maria non è mai cambiato, sempre presente, silenzioso, ma coltivato giorno dopo giorno. 

 

La gratitudine verso Maria De Filippi

Stefano De Martino è reduce dal successo di Affari Tuoi, premiato con picchi di share importanti e uno spettacolo teatrale che continua a portare in tour, "Meglio stasera!". Nell'intervista a La Freccia, il mensile di Frecciarossa, il conduttore racconta: «Maria è una costante della mia vita. Mi confronto con lei, ha un istinto da cui ho la fortuna di abbeverarmi ogni volta». Poi aggiunge: «Riguardo alla possibilità di condurre Affari Tuoi, Maria mi ha detto che avrei potuto farlo bene, ma che avrei dovuto trovare la mia quadra».

Il legame 

Stefano ha sempre espresso parole di gratitudine e di stima verso la conduttrice di Amici, come nella sua intervista a Passa Dal BSMT: «Mi ha visto crescere, mi ha tenuto a bada, perché ho sempre fatto casini. Mi ha sempre redarguito, difeso, giustificato, cazziato. Per me è la persona più intelligente che io conosca.

Ha una cultura umana, un'etica del lavoro dalla quale ho assorbito tutto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA