Applausi a scena aperta, risate, sorprese e una sfilata di vip. Non solo la tv. Reduce dai successi straordinari di questi mesi con Affari tuoi e Stasera tutto è possibile, Stefano De Martino si prende anche i palchi dei teatri. Ieri sera il 35enne conduttore di Torre Annunziata ha conquistato la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica con la tappa romana dello spettacolo Meglio stasera, con il quale sta girando le arene italiane.
Cosa ha detto De Martino?
Tra gag, monologhi, esibizioni musicali e coreografie, l’ex ballerino di Amici ha indossato i panni di vero e proprio mattatore con quello che ha definito il suo «quasi one man show». «Quasi», sì, perché lo spettacolo - scritto insieme all’autore tv Riccardo Cassini, già al suo fianco in tv e braccio destro di Fiorello ai tempi dei grandi varietà dello showman siciliano - vede De Martino interagire sul palco con i musicisti della Disperata Erotica Band, chiaro omaggio a Lucio Dalla, e con un piccolo corpo di ballo.
De Martino ha anche ricordato di quando si presentò nel 2009 ai provini di “Amici”, alla corte di Maria De Filippi: «Fu mamma a iscrivermi ai casting. La prima volta svenni, la seconda mi scartarono. Mentre me ne stavo andando sentii una mano sulla spalla: era la sua, di Maria. Adda campà cient’anne». In platea oltre al sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi, Tony Renis, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi (De Martino gli ha dedicato un accenno del Tuca Tuca, ricordando la grande Raffaella Carrà), c’era anche Beppe Vessicchio: «Posso togliermi una soddisfazione? Magari non succederà mai ma… Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio», ha sorriso De Martino alla fine dello show, alludendo alla sua futura, ipotetica conduzione del Festival di Sanremo. «Con l'intrattenimento che faccio mi piace pensare di portare avanti una missione un po' più significativa, distrarvi delle cose che vi angosciano. Se ci riesco io mio lavoro l'ho fatto», ha detto alla platea, che gli ha riservato una standing ovation.