Gasparri e la gaffe sulla foto di Jim Morrison.
"Non so chi sia, ma i suoi fans sono drogati"

I tweet
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 10:01

La gaffe di Maurizio Gasparri sta facendo il giro del web. Il senatore di Forza Italia ha scambiato la foto di Jim Morrison per quella di un ladro slavo. Tutto a causa della trappola di un utente dei social che ha inviato all'ex ministro la foto del mitico frontman dei Doors spacciandolo per un noto rapinatore. Un fotomontaggio creato dal gruppo Facebook satirico "Vergogna Finiamola Fate Girare" che prende in giro i dilaganti post populisti che girano su Facebook e Twitter.



"Questo è Goran Hadzic, ha commesso più di 50 rapine nel nordest ma ogni volta che viene preso poi è rilasciato. Basta!! Mandiamolo via!! Renzi a casa!!" si legge in sovraimpressione sulla foto originale del cantante ripresa da Wikipedia, definita proprio oggi dal senatore "una discarica inattendibile". L'utente bontempone invia il post al senatore via Twitter chiedendogli cosa ne pensi "di questo ennesimo scandalo italiano" e Gasparri risponde: "Una vergogna!". Poi capito l'inganno lo apostrofa: "Ti hanno già ricoverato?".

Tempo qualche minuto e il senatore viene bersagliato in rete. Anche se lui prova a difendersi: "Conosco Platone, Hegel, Beethoven, di questa 'star' occupatevi voi!". Ma ormai è tardi, lo scherzo fa il giro del web e, tra tutti, un utente commenta: "@gasparripdl ha ragione, basta far entrare delinquenti stranieri, chiudiamo #thedoors!".

Oggi, intervistato da Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo su m2o nella trasmissione radiofonica “Stanza selvaggia”, si è difeso, affermando: "Rivendico il diritto di non sapere chi siano Jim Morrison e chi siano i Doors. Faccio il politico, è più importante che sappia chi sono Giolitti o Benedetto Croce. E poi ho guardato bene dei profili campione di alcuni che difendono questo Jim Morrison e sono un branco di drogati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA