Positivo al Coronavirus starnutisce a ripetizione sul treno: passeggeri in quarantena

Positivo al Coronavirus starnutisce a ripetizione sul treno: passeggeri in quarantena
di Alix Amer
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2020, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 01:01
Tutti i passeggeri a bordo del treno diretto da Oslo a Bergen, in Norvegia, ieri pomeriggio, sono stati messi in quarantena a casa. L’allarme è scattato dopo che un uomo ha iniziato a starnutire ripetutamente davanti alle altre persone comunicando di essere positivo al coronavirus. A quel punto si è diffusa la paura tra tutti i presenti che hanno subito lanciato l’Sos. Dopo lunghe peripezie l’uomo è stato arrestato dalla polizia.
 

Il treno, partito nel pomeriggio, è arrivato a Bergen circa quattro ore dopo l’orario previsto. A nessuno dei passeggeri è stato permesso di lasciare il convoglio, che è rimasto fermo alla stazione di Dale nella West County, mentre l’equipaggio del treno ha cercato di chiarire la situazione. Solo a notte fonda il treno è stato autorizzato a proseguire in direzione di Bergen, afferma la direttrice delle comunicazioni, Nina Schage.

A bordo del treno c’erano 50 passeggeri, oltre a 10 dipendenti e membri dell’equipaggio. Il sospetto di infezione è sorto dopo l’episodio degli starnuti a ripetizione nella stazione di Ål a Hallingdal. E dopo che il passeggero ha dichiarato di essere positivo. «Ha agito spaventosamente, da folle, camminando e respirando in faccia agli altri passeggeri», racconta un ragazzo a bordo. «Un gesto che va condannato».
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, l’uomo li ha aggrediti con un estintore. È stato anche usato spray al peperoncino. A quel punto il 30enne fuori controllo è stato arrestato, fatto scendere e accompagnato prima in ospedale per le verifiche del caso. Gli altri passeggeri sono stati messi in quarantena a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA