Angelina Flor Pua si è raccontata a insider.com confessando il suo obiettivo: «Sono sempre stata affascinata dall'aviazione. Adoro viaggiare e adoro avere il controllo delle cose. Qualcuno una volta mi ha detto "scegli un lavoro che ami e non dovrai mai lavorare un solo giorno nella vita". Ed è vero, volare non lo considero un lavoro ma una passione». Miss Belgio ha detto che ci sono voluti tanti anni, e tanti soldi, per ottenere l'abilitazione al volo: «Bisogna studiare tantissimo, sapere un sacco di cose. A un certo punto, durante l'addestramento, ho pensato che mi sarei occupata di meteorologia o di ingegneria e che non sarei mai diventata una pilota».
E' stata la prima donna di origini asiatiche a vincere il titolo di Miss Belgio: «Adoro essere sul palcoscenico mondiale soprattutto perché rappresento una storia, fatta di uguaglianza e diversità. Ho subito delle critiche, alcune anche molto brutte, ma sono riuscita a gestirla molto bene diventando anche più forte». Difficoltà che ha incontrato anche nel mondo dell'aviazione: «Gli uomini facevano battute sul fatto che le donne non sono in grado di leggere le mappe e di volare su un aereo perché non sanno neanche come parcheggiare un'auto. Non mi sono però mai lasciata influenzare da queste frecciatine e ho dimostrato che si sbagliavano».
Angelina Flor Pua è impegnata anche nella solidarietà. Come Miss sta raccogliendo fondi per "Hope for the Children" associazione che aiuta i bambini in Cambogia: «Avere l'opportunità di restituire quello che la vita mi ha dato, essere di aiuto e partecipare a progetti di beneficenza in tutto il mondo è la parte più bella di essere una Miss...»
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout